Idee menù San Valentino - dai primi piatti al dolce - idee facili e gustose per un menù ricco

San Valentino è alle porte e perchè non organizzare una cenetta romantica in casa? Ecco per voi alcune delle idee per una cena facile e gustosa di San Valentino, partendo dagli antipasti fino ad arrivare al dolce, le idee che vi proponiamo sono molto semplici da realizzare e soprattutto veloci e non richiedono una gran quantità di ingredienti, quindi mettetevi comodi e assaporiate questa guida sulle idee più facili da realizzare il 14 febbraio.

Antipasti:

Partiamo dalla prima pietanza in assoluto di un menù di San Valentino, gli antipasti, molto semplici da realizzare, dovranno comunque essere molto leggeri, proprio perchè si tratta di una cena e perchè comunque ci aspettano altre portate.

Per quanto riguarda gli antipasti quindi, possiamo utilizzare del salmone o del tonno andando a creare delle tartine con del pane per tramezzino, bianco, in commercio esistono anche quelli senza la crosta.

Per gli antipasti possiamo anche utilizzare del patè, fatto in casa o acquistato.

Primi piatti:

Arriviamo ai primi piatti di San Valentino, ovviamente spicca sicuramente il risotto al salmone, magari cn della panna per dare sapore al tutto, se non vogliamo utilizzare il salmone possiamo comunque puntare sui gamberetti, assicuratevi però di averli sgusciati bene prima.

Se non vogliamo utilizzare del riso, possiamo anche preparare delle linguine alle vongole o con i frutti di mare.

Secondi piatti:

Bene, siamo arrivati quasi ala fine di questa nostra cena, come non parlare della tartare di gamberi, oppure preparare del pesce impanato, ad esempio pesce spada impanato e cotto al forno, oppure se siamo temerari possiamo anche friggerlo.

Ovviamente, non dimenticatevi del contorno, andranno benissimo delle insalate, magari arricchite con della frutta, ad esempio con delle fragole.

I dolci:

Arriviamo al pezzo forte della nostra cena, il dolce, sicuramente da evitare i dolci con troppa cioccolata, andranno benissimo dei biscottini, oppure dei dolci monoporzione, come ad esempio un buon tiramisù di fragole.

Queste erano alcune idee per la cena della festa degli innamorati, e voi? Avete già scelto il vostro menù?

San Valentino: https://www.facileperte.com/?p=1638

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *