Idee menù di San Valentino - menù facile e veloce per la festa degli innamorati

La festa degli innamorati sta per arrivare, il 14 febbraio, giorno di San Valentino, molti decidono di realizzare una cenetta romantica in casa, ma da dove iniziare?

Quale potrebbe essere il menù adatto per una cena romantica?

Questa guida vi propone delle idee facili e veloci da preparare, e soprattutto, non necessariamente bisogna essere chef stellati per prepararle! Bastano infatti, un pò di impegno e di buona volontà!

Inizio col dire che solitamente per la cena di San Valentino, si opta sempre per un menù a base di pesce, ma non preoccupatevi, niente di complicato, partiamo dagli antipasti, passiamo per i primi e i secondi fino ad arrivare al dolce.

Antipasti:

Preparare degli antipasti per San Valentino è davvero molto semplice, inoltre possiamo scegliere tra una gran varietà di antipasti, come ad esempio antipasti preparati con della pasta sfoglia oppure degli antipasti con dei gamberetti in salsa rosa, che piacciono sempre a tutti e sono facili da preparare, inoltre, sono anche facilmente reperibili.

Primi piatti:

Tra i primi piatti di San Valentino sono sicuramente presenti i risotti, facili da preparare e leggeri, inoltre ci sono tantissime idee per poter cucinare dei risotti a base di pesce, uno di questi è sicuramente il risotto ai frutti di mare.

Se invece, vogliamo sperimentare qualcosa di nuovo, possiamo cucinare il risotto con delle fragole.

Secondi piatti:

I secondi piatti della festa degli innamorati dovranno seguire un pò il filone dei primi e degli antipasti, quindi proponiamo degli spiedini di pesce spada, oppure una fetta di pesce spada impanata che possiamo sia friggere che cucinare al forno accompagnato con del limone.

 Il dolce:

Siamo arrivati al momento tanto tanto atteso, l’ultima pietanza da servire in tavola per questa cena, il dolce.

Si prediligono in generale tutti quei dolci monoporzione, se non abbiamo avuto il tempo di prepararne uno, possiamo anche portare in tavola quello di pasticceria.

Attenzione a non esagerare però, non serviamo dolci pieni di creme!

Queste erano alcune delle idee da portare in tavola per la cena di San Valentino.

Avete già scelto il vostro menù?

Ricette San Valentino: https://www.facileperte.com/?p=1630

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *