Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Idee Menù Capodanno – idee semplici e gustose per il cenone di San Silvestro

Idee Menù Capodanno – idee semplici e gustose per il cenone di San Silvestro

/
/
/
105 Views

Capodanno si sta avvicinando, la tradizione vuole che in tavola venga servito un menù a base di pesce, immancabili le lenticchie del cenone di San Silvestro che pare siano di buon auspicio, ma andiamo a scoprire i dettagli del menù di Capodanno.

Antipasti;

Il menù della cena di San Silvestro vuole sicuramente a tavola del pesce crudo, ad esempio del salmone.

Il salmone andrà bene con del pane tostato.

Ma se vogliamo puntare con qualcosa di meno tradizionale possiamo farlo utilizzando delle acciughe oppure dei gamberetti, sempre su un letto di pane.

Utilizzare anche la pasta sfoglia per creare degli antipasti gustosi è la scelta giusta.

Primi Piatti;

Tra i primi piatti spiccano sicuramente le linguine, in un menù a base di pesce potremo optare sicuramente per dei totani, oppure gamberetti e zucchine, ma attenzione al tipo di pasta però, per quest’ultima pietanza è consigliata la pasta corta.

Ottimi anche i risotti, ad esempio un buon risotto con panna e salmone, oppure ai frutti di mare, semplici e veloci da preparare.

Secondi Piatti;

Frittura di pesce, ad esempio calamaro tagliato ad anellini fritto con farina e uovo, va benissimo anche del salmone cucinato al forno, attenzione alle lische però!

Se non vogliamo optare per il salmone, dato che lo abbiamo già utilizzato abbastanza, possiamo scegliere dei filetti di tonno.

Vanno bene anche dei gamberi saltati in padella.

Dessert;

L’immancabile panettone è sicuramente un must da portare a tavola, possiamo inoltre creare la farcitura e servire in tavola del panettone farcito.

Attenzione però a non esagerare con il cioccolato, dopo un menù così, dovremo stare attenti al dolce da portare in tavola, nulla di molto impegnativo quindi!

Ah, non dimenticatevi di servire in tavola la notte di San Silvestro le lenticchie! La tradizione, infatti, prevede che vengano servite delle lenticchie di buon auspicio!

Idee Capodanno: https://www.facileperte.com/?p=1242

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :