You are here
Home > Intrattenimento > Ho Mobile, la portabilità verso altri operatori va a rilento dopo il furto dei dati. Ecco cosa fare

Ho Mobile, la portabilità verso altri operatori va a rilento dopo il furto dei dati. Ecco cosa fare

Sono passate meno di due settimane dalla conferma da parte di Ho. Mobile del furto di dati sensibili dei clienti, ancora, a distanza di tempo ci sono tanti punti interrogativi e la sistuazione resta immersa nel caos nonostante la misura adottata da parte dell’operatore del cambio dell’ICCID da remoto, senza quindi, dover necessariamente andare in un negozio fisico e fare lunghe code.

Cambio che ha creato non pochi problemi:

Nonostante le buone intenzioni, il cambio dell’ICCID improvviso ha creato non pochi problemi a coloro che hanno effettuato la portabilità verso un altro operatore.

Ho Mobile e il furto dei dati, approfondisci qui.

Partiamo con il ricordare che cos’è un ICCID, è un codice che ci riporta all’identità della SIM, ed è grazie a questo codice se ad esempio, possiamo effettuare la portabilità verso un altro operatore.

Sì se siamo noi a farlo, ma lo scenario più rischioso sarebbe quello del SIM SWAP da parte di malintenzionati. Proprio per questo, in tanti hanno deciso di cambiare operatore.

Questa grande fuga ha causato diversi rallentamenti nella procedura di cambio operatore, un ritardo notevole che comporta anche diversi giorni di attesa rispetto ala tempistica tradizionale. La causa? Sarebbe quella del gran numero di richiesta di cambio operatore che Ho.Mobile starebbe gestendo. A causa infatti, del numero elevato la difficoltà è ampia anche perchè il gestore può rilasciare solo un numero di utenti al giorno.

Lo scenario peggiore:

Diversi utenti ci hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio di testo che comunica il fallimento della procedura di portabilità. Questo si connetterebbe al cambio di ICCID da remoto, nonostante le rassicurazione di Ho.Mobile di aver cambiato soltanto i codici della sim intereressati, e non quelle in uscita.

Per richiedere il nuovo numero ICCID sarà sufficiente inviare un SMS con scritto “seriale” al numero 3424072211. Una volta ottenuto il seriale basterà inoltrerare nuovamente la richiesta di portabilità inserendo il nuovo codice seriale della SIM.

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. ATTENZIONE: Sono affiliato ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, mentre voi non spenderete nulla in più, se vi fa piacere sostenetemi, in modo da poter acquistare e recensire i prodotti per voi! Grazie mille! Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top