Green pass alberghi: Tutte le informazioni utili - Dove e quando

Mancano ormai meno di 48 ore all'entrata in vigore del green pass (Scopri qui come fare per ottenerlo con la guida passo dopo passo).

La certificazione verde sarà necessaria per poter accedere a bar e ristoranti al chiuso ma anche in piscine e palestre. Ovviamente anche per poter partecipare a spettacoli e concerti ma anche per cinema e centri benessere.

Questa è soltato una prima lista stilata dal governo che potrebbe allargarsi fino ad includere i trasporti pubblici e le scuole.

Cosa cambierà con l'entrata in vigore del green pass?

Tutto cambia venerdì 6 agosto quando entra in vigore l'obbligo di esibire la certificazione verde che attesta l'avvenuta vaccinazione o comunque che attesta l'avvenuta inoculazione della prima dose o la guarigione o in alternativa l'esito di tampone negativo nelle 48 ore prima dell'utilizzo del green pass. Questo servirà per poter accedere in alcuni luoghi pubblici al chiuso o per poter ritornare in palestra ad esempio, o in piscina.

Dove diventa obbligatorio esibire il green pass?

Dal 6 agosto quindi, sarà obbligatorio esibire la certificazione verde per i ristoranti con consumo al tavolo al chiuso (escluso il bancone) per eventi sportivi, piscine, palestre e per accedere ai centri benessere. Inclusi anche le fiere, i convegni, inoltre nella lista anche i parchi di divertimento e quelli tematici, i musei e i centri sociali con attività al chiuso, le sale gioco e le sale scommesse ed inoltre le sale bingo ed i casinò. Valido anche per i concorsi pubblici.

L'obbligo scatta anche per gli spettacoli e i concerti. La lista comunque, potrebbe allargarsi già nelle prossime ore.

Il green pass sarà necessario anche in albergo?

In molti attualmente si stanno chiedendo se dal 6 agosto diventerà obbligatorio esibire il green pass anche in albergo. No, il green pass negli alberghi attualmente non è obbligatorio. Se però, volete utilizzare ad esempio, il centro benessere o la piscina presente all'interno dell'albergo al chiuso, avrete l'obbligo di esibire la certificazione verde.

E al ristorante dell'albergo?

Attualmente non è prevista una dicitura specifica che riguarda i ristoranti e i bar all'interno degli hotel ma il Decreto ci parla di "Servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio" quindi questo, si applicherà anche ai bar e ai ristoranti all'interno degli hotel che ovviamente si trovino al chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *