Formula 1 Gran Premio di Baku 2018

Si avvicina il Gran Premio di Baku per la stagione di Formula 1 2018, dopo le numerose polemiche della scorsa corsa si torna nuovamente in Pista. La Ferrari deve recuperare dopo lo stop di Sebastian Vettel tamponato dal rivale Max Verstappen durante un tentativo di sorpasso.

Si parte con le prove libere dove ogni squadra dovrà trovare l'assetto giusto per fare una buona qualifica, la sfida si riaccende tra Ferrari e Mercedes ance se la Red Bull sembre voler entrare prepotentemente a contendersi la vittoria. In qualifica le prime due file se le giocano sicuramente le frecce d'argento con i rossi di maranello, terza fila sicuramente Ricciardo e Max.

Il Gran Premio si svolgerà il 27, 28 e 29 Aprile la diretta sarà trasmessa da SKY mentre la differita per chi non è abbonato alla Pay TV può essere vista su LA8.

La battaglia quindi si avvicina e questa volta la Ferrari deve prestare più attenzione ai PITSTOP , nella gara precedente infatti Sebastian ha perso la prima posizione a favore di Bottas e poi nel finale la Red bull si è inventata la strategia vincente non appena è entrata la safety car togliendo infatti le gomme medie per soft più prestazionali. Strategia che ha portato alla vittoria Daniel Ricciardo ricucendo così la classifica piloti che vede al comando Vettel con 54 punti seguto da Hamilton con 45 punti e poi Bottas 40 e Ricciardo 47 punti.

Orari del Gran Premio di GP Azerbaijan (Baku) 2018

Venerdi 27 Aprile
Libere 1 ore 11,00
Libere 2 ore 15,00

Sabato 28 Aprile
Qualifiche ore 15,00

Domenica 29 Aprile
Gara ore 15,00 diretta sky
Gara ore 19,45 differita La 8

Hamilton e Bottas non hanno ancora vinto un gran premio di Formula 1 per questa stagione, sarà la volta buona?  certo vedere una Mercedes arrivare alla quarta gara senza averne vinta una sembra inverosimile, sarà forse l'anno della Ferrari? diciamo che sarà una stagione in cui a giocarsela saranno sicuramente le tre scuderie principali, sarà battaglia fino alla fine, fino all'ultima gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *