Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / ferrari / Formula 1-GP di Russia: Hamilton Vince, Ferrari terza

Formula 1-GP di Russia: Hamilton Vince, Ferrari terza

/
/
/
60 Views

Il GP di Russia si è da poco concluso, riflettori tutti puntati sulle 2 Mercedes, primi in partenza, prendono il comando del circuito di Sochi per non lasciarlo più.

In fondo troviamo le due Redbull con una rimonta favolosa di Max Vestappen, partito in 19esima posizione si ritrova tra i primi e approfitta dei pit stop degli avversari, purtroppo però, niente podio per il pilota olandese.

Ordini di scuderia:

Bottas che si ritrova quindi secondo riceve un ordine di scuderia che fa discutere parecchio,  deve lasciare la posizione a Lewis Hamilton che concluderà sul gradino più alto del podio la sua gara, in totale silenzio, nessun festeggiamento quindi per gli uomini della Mercedes che si ritrovano a scegliere, sacrificare il finlandese e far vincere Hamilton oppure non dare alcun ordine di scuderia e lasciare che le cose vadano da sè, finisce così, con Hamilton vincente che però fa salire insieme a lui, su quel gradino più alto anche il suo compagno di squadra.

La Mercedes si porta così in prima posizione in classifica, sia per quanto riguarda i piloti sia per quanto riguarda i costruttori.

La classifica:

Lewis Hamilton si porta quindi a 306 punti, 50 punti di vantaggio quindi, su Sebastian Vettel, il pilota Ferrari che è arrivato terzo arrivando a 256 punti.

Kimi Raikkonen sale a 189 punti, seguito subito da Valtteri Bottas con 186 punti, subito dopo troviamo le due Redbull, Max Vestappen si trova a 158 punti, subito dopo Daniel Ricciardo che il prossimo anno andrà alla Renault, con 158 punti.

Per quanto riguarda la classifica costruttori, sono 53 i punti di distacco tra Mercedes e Ferrari, la prima si trova a 495 punti, la seconda a 442, segue poi la Red Bull Racing con 292 punti.

Prossimo appuntamento in Giappone il 7 ottobre, la gara sarà trasmessa alle 7:10 del mattino su Sky, dal 5 ottobre potremo assistere alle interviste, alle prove libere ed alle qualifiche.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :