Molte volte ci siamo chiesti cosa sia il fondo sostegno natalità, in questa guida cercheremo di rispondere a tutte le domande.

Prestiti per i neo genitori:

Questa tipologia di finanziamento è principalmente dedicata a i neo genitori o comunque alle famiglia con figli piccoli.

L’accesso a questa tipologia di finanziamento è garantito a tutte quelle famiglie quindi, con figli molto piccoli a carico, nati o adottati a partire dal primo gennaio del 2017.

A cosa serve questo fondo:

Questa tipologia di prestito, è utile per i genitori e serve proprio a far fronte a tutte quelle esigenze della vita quotidiana che si hanno, con dei figli piccoli.

Sono anzitutto dei prestiti garantiti dallo Stato e consentono ai beneficiari di poter ottenere una cifra molto importante, ovviamente non una cifra elevata.

L’importo, si aggira infatti, intorno ai 10.000 euro ed è rimborsabile in sette anni, ovviamente questo potrà variare.

Fondo sostegno natalità: A cosa serve e quali sono i requisiti?

Come tutte le forme di credito, per poter accedere al Fondo sostegno natalità è necessario avere determinati requisiti.

Ma quali sono?

Per accedere a questa tipologia di finanziamento, è necessario essere genitori di bambini nati o adottati a partire dal primo gennaio 2017.

Tra gli altri requisiti richiesti troviamo: la cittadinanza italiana, infatti per poter accedere a questo finanziamento sarà necessario essere in possesso della cittadinanza italiana o comunque essere in possesso della cittadinanza di uno Stato che fa parte dell’Unione Europea.

In caso di cittadinanza extracomunitaria, si può accedere ugualmente al prestito, purchè si abbia un permesso di soggiorno CE, ed essere comunque residenti in Italia.

Se siete in possesso di questi requisiti, con molta probabilità potrete ottenere questa forma di prestito.

Prima di presentare domanda, ovviamente, assicuratevi che possiate far parte della categoria di neo genitori che rientrano in possesso dei requisiti fondamentali.

Pubblicato da Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *