Facebook - Messenger permetterà di eliminare i messaggi inviati con un aggiornamento

Quante volte ci è capitato di inviare un messaggio per errore? 

Almeno una volta nella vita e soprattutto quante volte avremmo voluto fare in modo di eliminarlo?

La rivoluzione è arrivata con Whatsapp prima, infatti in caso di un invio errato oppure l’invio di un messaggio durante un momento d’impulso, il sistema di messaggistica più famoso, ci ha dato la possibilità di eliminare il testo entro 10 minuti però.

Anche Messenger di Facebook lancia l’aggiornamento;

Questo importante aggiornamento che permette di poter cancellare i messaggi inviati arriva anche su Messenger, la piattaforma di messaggistica di Facebook.

Questo grande aggiornamento però, non è ancora stato rilasciato in Italia, dove dovremo attendere ancora un pò, ma è già confermato che arriverà al più presto possibile.

Come funziona questo nuovo aggiornamento?

La procedura è praticamente uguale a quella di Whatsapp, basterà cancellare il messaggio entro 10 minuti dall’invio, una volta fatto e soprattutto prima che l’interessato lo legga non rimarranno più tracce.

Facebook che nell’ultimo periodo ha subito molte critiche, soprattutto per quanto riguarda la privacy dei suoi utenti, ha già lasciato questo aggiornamento in alcuni paesi, si tratterebbe infatti, di un aggiornamento in via di sviluppo, proprio per apportare migliorie a Messenger.

Ma come si elimina un messaggio su Whatsapp?

Mandare un messaggio sbagliato succede quasi a tutti, ma Whatsapp nell’aggiornamento passato ha dato la possibilità di rimediare, entro dieci minuti però, l’aggiornamento e l’eliminazione dei messaggi è valida sia per IOS che per Android, basterà aprire la chat che ci interessa eliminare e quindi ricercare il messaggio da cancellare, assicuriamoci però prima che non sia stato già letto, attenzione quindi alla doppia spunta blu, che indica proprio che è stato letto.

Teniamo premuto il messaggio che vogliamo cancellare e selezioniamo elimina, appariranno due voci: elimina per me ed elimina per tutti, scegliamo la seconda e in messaggio verrà rimosso in un istante!

 

Aggiornamento Facebook: https://www.facileperte.com/?p=951&preview=true

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *