You are here
Home > Intrattenimento > Facebook: come bloccare un contatto – breve guida su come bloccare un contatto su Facebook

Facebook: come bloccare un contatto – breve guida su come bloccare un contatto su Facebook

Facebook è un posto dove è possibile scambiarsi qualche chiacchiera, oppure mettere like alle foto, delle volte accettiamo anche richieste di amicizia di persone del tutto estranee, ma cosa succede se qualcuno inizia ad importunarci, postando cose sulla nostra bacheca di Facebook oppure assillandoci con mille e mille messaggi?

La soluzione è davvero molto semplice, forse più semplice di quanto si possa pensare, basterà bloccare l’utente che ci continua a stressare con i suoi messaggini e con i suoi like.

Farlo ovviamente è davvero facile, intanto scarichiamo l’applicazione sul nostro dispositivo, se non l’abbiamo, una volta effettuato il login, guardiamo in alto, ci sarà la barra di ricerca, lì inseriamo il nome della persona che desideriamo caldamente bloccare.

Una volta inserito il nome, apriamo il suo profilo, e nelle impostazioni, solitamente  contrassegnate da tre puntini, procediamo sulla dicitura blocca contatto.

Una volta selezionato e bloccato il contatto, non potrà più mandarci messaggi, nè vedere quello che postiamo. 

Ovviamente, lui non riceverà nessun tipo di notifica di blocco, non saprà assolutamente che è stato bloccato e non lo verrà a sapere da Facebook, però dall’altro lato, non ci vedrà più e non riuscirà a mandarci messaggi, quindi potrebbe sospettare di essere stato bloccato.

Ovviamente, se si tratta di un’arrabbiatura temporanea, possiamo sempre sbloccare.

Come si sblocca un contatto su Facebook?

La procedura è davvero molto semplice, basterà andare nelle impostazioni dell’account di Facebook e scorrere fino alla dicitura blocco —> da lì selezionate il nome da sbloccare.

Ovviamente, non solo da smartphone ma possiamo bloccare un utente anche da pc, anche se ormai è molto più comune utilizzare i cellulari.

Comunque la procedura è davvero molto simile, basterà cercare il nome della persona da bloccare e procedere.

Possiamo anche scegliere di non seguire più un contatto, non seguendolo non riceveremo più gli aggiornamenti di stato, ma non impedirà di taggarci o mandarci messaggi.

Facebook: https://www.facileperte.com/?p=1543

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top