Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / Intrattenimento / Facebook cambia look, arriva una nuova versione obbligatoria per tutti

Facebook cambia look, arriva una nuova versione obbligatoria per tutti

/
/
/
163 Views

Se vi siete collegati a Facebook questa mattina, avrete ricevuto sicuramente una notifica da parte del colosso in blu.

Facebook ha infatti, avvisato tutti gli utenti che la nuova versione estitica, il nuovo aggiornamento quindi, diventerà obbligatorio per tutti a partire da settembre. Se utilizzate la vecchia versione quindi, dovrete adattarvi e aggiornarla a quella recente!

Cosa cambierà?

Ma quali saranno i cambiamenti che troverete quando aprirete la vostra app per curiosare o semplicemente per messaggiare? I miglioramenti di Facebook riguarderanno principalmente l’aspetto estetico, ormai obsoleto. Arriverà la dark mode, tanto attesa dagli utenti.

La nuova versione in ogni caso era già disponibile dalla fine di maggio ma molti utenti avevano scelto di non utilizzarla, a partire da settembre diventerà obbligatoria per tutti, senza avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni.

Cambiano 5 fondamentali icone, ecco quali:

La prima. quella più utilizzata è quella HOME, cliccandoci accederemo al Feed delle notizie, adesso però ha meno centralità rispetto al passato, è stato invece, dato più spazio alle Stories, più facili da trovare ma poco utilizzate ancora su Facebook, a differenza di Instagram.

VIDEO: Accanto a HOME c’è il collegamento Watch, cioè i video. Una sezione al momento con scarso successo ma che in futuro potrebbe diventare molto utilizzata.

La terza icona che cambia look è quella del MERCATINO, il Marketplace di Amazon per intenderci, una funzione per acquistare e vendere vicino a noi, questa funzione però, secondo i dati viene utilizzata ancora molto poco da smartphone e tablet e molto di più da pc.

GRUPPI prima avevano un’applicazione a parte, adesso scomparsa, adesso cambieranno ancora, permettendoci di trovare più facilmente i post all’interno dei gruppi o comunque quelli che potrebbero interessarci.

Ed infine, cambia anche l’icona GIOCHI, passati ormai Farmvillee Candycrush i giochi comunque sono ancora molto utilizzati all’interno della piattaforma, l’azienda sta investendo sempre di più nel gaming e presto vedremo anche con molta probabilità altri giochi.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :