F1 | Webber: "Max Verstappen è l'unico rivale di Hamilton"
L'ex pilota australiano non ha dubbi su questo 2020 che partirà tra meno di due settimane dall'Austria.
Ad animare il mondiale saranno Max Verstappen pilota olandese della Red Bull che proprio in Austria ha vinto per due anni di fila, sorprendendo tutti e il campione in carica Lewis Hamilton.
A tal proposito, Mark Webber ha sottolineato durante una intervista ad un giornale sportivo, che Max sarà ed è l'unico in grado di poter mettere pressione a Lewis Hamilton nella sua corsa al titolo.
Niente pensieri invece, da parte di Sebastian Vettel e Charles Leclerc che, sempre secondo Webber, con la SF1000 con qualche problema, non saranno lì a lottare contro il britannico.
Le parole di Webber: "Penso che la sfida sarà Max Verstappen e Lewis Hamilton, non vedo nessun altro capace di unirsi alla festa, compresa la Ferrari".
Sicuramente quello che ci aspetta sarà un mondiale stravolto con ancora soltanto otto gare ufficializzate, tutte in Europa. Con un probabile doppio appuntamento in Italia, prima a Monza il 6 settembre e forse una settimana dopo al Mugello, che comunque rimane in attesa di conferma.
Tu però non perderti le prime otto gare che si preannunciano interessanti, con una Racing Point molto simile alla Mercedes 2019 con una Ferrari che a Barcellona ha avuto qualche problema ma che comunque potrebbe essere tornata normale e soprattutto, con un Max Verstappen pronto a tutto pur di vincere.
Ecco il calendario con le prime otto gare ufficializzate, vi ricordo che potrete vederle tutte su Sky Sport e con molta probabilità anche su TV8 anche se ancora non sono stati diramati gli orari. In ogni caso potrete seguire la diretta testuale live su f1racegp.com
Calendario Europa 2020:
- 5 luglio: Austria
- 12 luglio: Austria
- 19 luglio: Ungheria
- 2 agosto: Gran Bretagna
- 9 agosto: Gran Bretagna
- 16 agosto: Spagna
- 30 agosto: Belgio
- 6 settembre: Monza
- *Tutte le gare si svolgeranno a porte chiuse