You are here
Home > Sport > Formula 1 > F1 GP Toscana Ferrari 1000: Pole position per Lewis Hamilton! 2° Bottas, 3° Verstappen, 5° Leclerc e 14° Vettel

F1 GP Toscana Ferrari 1000: Pole position per Lewis Hamilton! 2° Bottas, 3° Verstappen, 5° Leclerc e 14° Vettel

Il circuito del Mugello domenica ospiterà la millesima gara della Ferrari che per l’evento si è tinta dei colori che hanno fatto la storia, un rosso degli anni 50 che in tanti ricorderanno.

Ma al Mugello c’è chi ha anche conquistato la sua 95esima pole position in carriera, stiamo parlando Lewis Hamilton che qui, corre per la prima volta.

Sarà il britannico a scattare dal primo posto con una Mercedes che ha dominato tutto il weekend, al secondo posto c’è Valtteri Bottas, terzo invece, Max Verstappen, seguito subito dal suo compagno di squadra Alexander Albon.

Bene ma non benissimo la Ferrari con un Charles Leclerc che partirà quinto e che ci lascia qualche speranza domani ma con un Sebastian Vettel quattordicesimo escluso nel Q2.

Le parole di Lewis Hamilton:

Commenta così la sua pole il britannico della Mercedes: “E’ stato un fine settimana duro, devo essere onesto. Valtteri è stato sempre davanti a me fino al Q1 e ho dovuto lavorare sodo per migliorare. Il Mugello è una pista bellissima, molto impegniativa, sono state qualifiche fantastiche e sono contento del risultato”.

Charles Leclerc commenta così invece, il suo miracolo arrivato un pò a sorpresa: “Era il massimo che potevamo fare, torniamo da due weekend difficili. Sono contento, non si poteva fare di più. Abbiamo lavorato bene e dobbiamo trovare la performance per la gara”.

Bravo Daniel Ricciardo che domani partirà dall’ottava posizione con la sua Renault R.S 20, diverso invece, per Esteban Ocon che commette un errore poco prima della bandiera a scacchi. Felice di questo Carlos Sainz che ne ha approfittato con la sua McLaren, mettendosi in nona posizione.

Eliminato Pierre Gasly nel Q1, lui che ha vinto Monza è rimasto escluso per soli 53 millesimi di secondo su Vettel. Il francese dell’Alpha Tauri partirà sedicesimo.

La griglia di Partenza del GP Toscana Ferrari 1000:

Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio del Mugello:

  1. Lewis Hamilton – Mercedes 1:15.144
  2. Valtteri Bottas – Mercedes +0.059
  3. Max Verstappen – Red Bull +0.364
  4. Alexander Albon – Red Bull +0.810
  5. Charles Leclerc – Ferrari +1.126
  6. Sergio Perez – Racing Point +1.167
  7. Lance Stroll – Racing Point +1.212
  8. Daniel Ricciardo – Renault +1.399
  9. Carlos Sainz – McLaren +2.726
  10. Esteban Ocon – Renault
  11. Lando Norris – McLaren
  12. Daniil Kvyat – Alpha Tauri
  13. Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
  14. Sebastian Vettel – Ferrari
  15. Romain Grosjean – Haas
  16. Pierre Gasly – Alpha Tauri
  17. Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo
  18. George Russell – Williams
  19. Nicholas Latifi – Williams
  20. Kevin Magnussen – Haas

Vi aspetto domani alle 15:10 per vivere l’emozione che solo il Mugello sa darci!

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top