Dogecoin, cos'è e come funziona la criptovaluta? Ecco la guida

Ti stai appassionando alle criptovalute e vuoi sapere tutto sul Dogecoin? Allora sei arrivato nel posto giusto, ti spiegherò con questa guida di cosa si tratta, come funziona e come si possono acquistare.

Dogecoin, di cosa si tratta?

Si tratta di una criptovaluta nata nel 2013, questo tipo di criptovaluta viene uilizzata per effettuare dei pagamenti, si tratta infatti, di una valuta virtuale molto simile al Bitcoin ma nel cuore totalmente differente. Potrete utilizzare quindi, il Dogecoin come metodo di pagamento.

Come si compra il Dogecoin?

Se sei arrivato fino a qui vuol dire che hai deciso di acquistare questa moneta virtuale sperando che possa essere redditizia, non è così? Bene, ti do una buona notizia, si tratta di un'operazione davvero molto semplice. Dovrete semplicemente creare un account su una delle piattaforme che vendono Dogecoin, una volta creato l'account dovrete inserire un metodo di pagamento avrete due possibilità, o inserire una carta di credito che vi servirà ad acquistare la criptovaluta oppure il bonifico bancario.

LEGGI ANCHE LA GUIDA SU SHIBA INU

Una criptovaluta che aumenterà di valore:

Si tratta di una moneta virtuale che tende ad aumentare il suo valore, con il passare degli anni infatti, il valore di questa criptovaluta aumenta.

Dogecoin o Shiba Inu?

Bene, adesso la domanda è una sola, meglio scegliere Dogecoin o puntare tutto sulla nuova moneta virtuale Shiba Inu?

Shiba Inu è schiamata anche Doge Killer, il nome vi dice qualcosa? Ebbene sì, è la rivale diretta di Dogecoin. Si tratta di una criptovaluta diventata popolare nelle scorse ore, investire prudentemente in lei potrebbe portare a qualcosa di davvero interessante. Ovviamente, assicuratevi prima di essere prudenti, investite con cautela i vostri soldi.

Per acquistare Shiba Inu potreste puntare a piattaforme come, ad esempio eToro, anche qui vi basterà creare un account e investire in questa nuova moneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *