Dieta: semplici trucchetti per non ingrassare - dieta dopo le feste

Dimagrire è un obiettivo che si pongono in molti, con l’arrivo del nuovo anno poi, crescono i buoni propositi, anche se è vero che non è sempre facile riuscire a perdere peso, ma non temete, esistono dei trucchetti che servono proprio ad evitare di ingrassare o quantomeno di prendere peso, prestando attenzione a piccoli accorgimenti giornalieri.

La dieta:

La dieta si sa, è un argomento difficile, soprattutto per chi non riesce a perdere peso, tentato dal cibo, in particolare modo, adesso si contano i chili presi durante le feste.

Ecco dei semplici trucchetti, che tutti conosciamo ma che raramente mettiamo in atto su come evitare di prendere peso e su quello che dovremo fare ogni giorno per mantenerci in forma.

Bere molta acqua

Bere acqua aiuta l’organismo a depurarsi, ma non solo, aiuta a mandare via le scorie, in modo da evitare qualsiasi forma di ritenzione idrica.

Almeno un litro di acqua al giorno è sempre consigliata, ma state attenti al sodio che contiene una bottiglia d’acqua, infatti conviene sempre acquistare acque povere di sodio.

Mangiare molta frutta

La frutta, si sa, aiuta sempre tutti, acquistate sempre frutta di stagione, se non conoscete la frutta di stagione, consiglio di ricercare delle tabelle, con la suddivisione in stagioni.

Sostituite gli snack salati con frutta o verdura

Le patatine, i dolci, sono tutti snack che sicuramente amiamo, ma ovviamente ci fanno ingrassare, il consiglio è quindi quello di sostituirli con qualcosa di più sano, come della frutta o dello yogurt.

Accompagnare sempre le portate con della verdura

È importante accompagnare le pietanze con della verdura, preferibilmente di stagione, questo perchè aiuta comunque a non rimanere affamati una volta terminata la pietanza principale.

 Questi erano alcuni consigli, dei tanti che possono essere utilizzati per chi vuole mantenersi in forma, soprattuto dopo le feste, ma  anche per chi non vuole farsi trovare impreparato per la prova costume!

Per non perdervi gli altri trucchetti per non ingrassare date un’occhiata qui: https://www.facileperte.com/?p=1490

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *