Dieta - scopri come rimetterti in forma dopo le feste - alcuni trucchetti per dimagrire velocemente

La dieta è sempre stato un tasto dolente per tutti, soprattuto adesso che si sta per tornare alla normalità dopo le feste natalizie.

Sono stati molti quelli che hanno preso qualche chilo in questi giorni, altri hanno addirittura deciso di non pesarsi!

Ma non disperate, esistono dei trucchetti che possono essere utilizzati per rimettersi in forma dopo le feste oppure per non prendere peso in generale.

Acqua;

L’acqua è fondamentale per il nostro organismo, bere tanta acqua aiuta a mantenersi in forma e ad eliminare le scorie in eccesso nel nostro organismo.

Il consiglio che posso darvi è di bere un litro di acqua al giorno, questa aiuta a depurarsi.

Tisane;

Non solo acqua, ma anche le tisane aiutano molto, infatti bere almeno una tisana al giorno, aiuta molto a sgonfiare, infatti ne esistono in commercio davvero tante, dalle sgonfianti alle drenanti, scegliete quella che ritene più opportuna.

No alla frittura;

Friggere i cibi li rende ovviamente più buoni, più gustosi ma questo fa davvero male alla nostra linea, i cibi fritti andrebbero evitati assolutamente ma se non possiamo farne a meno, limitiamone l’assunzione, ad una volta a settimana.

Stessa cosa vale per i cibi troppo grassi, in un momento in cui la nostra intenzione è quella di perdere peso, andrebbero assolutamente evitati.

Prodotti integrali;

Sostituire la pasta, con della pasta integrale sicuramente aiuta molto, inoltre la differenza di gusto è davvero minima.

Ovviamente sotto regime dietetico andrebbero pesati sia pasta che pane ed in generale tutti i farinacei che assumiamo.

Dolci e zucchero;

Ah i dolci, punto debole della maggior parte di noi, purtroppo però bisognerebbe limitarne l’assunzione, dato che contengono molti zuccheri.

Attenzione però anche al sale, prima causa di ritenzione idrica.

Camminare;

Camminare aiuta a mantenersi in forma, bastano mille passi al giorno, ovviamente anche una camminata lenta andrà benissimo!

Altri consigli sulla dieta: https://www.facileperte.com/?p=1430

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.