Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Deraglia un Frecciarossa - due morti e 31 feriti

Deraglia un Frecciarossa - due morti e 31 feriti

/
/
/
277 Views

Nelle prime ore del mattino, un treno Frecciarossa Av 9595 Milano - Salerno è deragliato nei pressi di Ospedaletto Lodigiano, Lodi.

Sono due i morti nell'incidente, due macchinisti, i feriti invece, sono 31. Il treno era partito questa mattina alle 5:10 dalla stazione Centrale di Milano, al momento dell'incidente andava ad una velocità di 300 km/h. Questa, trattandosi di una linea ad alta velocità è la massima prevista.

A bordo

Si trovavano 28 passeggeri, oltre a tutto il personale di Trenitalia.

I macchinisti che hanno perso la vita nel deragliamento sono due, Giuseppe Cicciù di 51 anni di Reggio Calabria e Mario di Cuonzo, 59 anni, di Capua (Caserta) i loro corpi sono stati trascinati per 500 metri.

Il ferito più grave invece, presenta delle fratture.

La dinamica:

Cosa ha fatto deragliare il Frecciarossa? pare che, secondo le prime ricostruzioni, la motrice dopo essere uscita completamente dal binario, finisce contro un carrello che si trovava nelle vicinanze del binario, subito dopo va a sbattere contro una palazzina delle ferrovie. Lì il convoglio termina la sua corsa.

Probabilmente si tratta di errore umano:

Al vaglio delle ipotesi potrebbe esserci l'errore umano. Questo è quanto ha riferito il Procuratore della Repubblica di Lodi.

Infatti, una delle cause della tragedia potrebbe essere ritrovato in un problema di scambio dove proprio ieri è stato sostituito un pezzo.

Nella nottata, i manutentori stavano facendo dei lavori, proprio in quello scambio. Ancora però, le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :