Crepe alla Nutella, la ricetta facile e veloce

La crepe alla Nutella, forse uno dei piatti più deliziosi di sempre che piace sicuramente a tutti, chi non l'ha mai assaggiata? Sicuramente un peccato di gola, ma come resisterle? Se oggi vuoi preparla ma non hai idea da dove iniziare con la preparazione dell'impasto o dagli ingredienti che ti servono, stai leggendo la guida giusta, quindi indossa il grembiule e iniziamo!

La ricetta

Dolce o salata? Sicuramente l'impasto che vi fornirò è perfetto sia per farcire la vostra crepe con un ripieno dolce, come la Nutella, sia per farcirla con ingredienti salati come il prosciutto e il formaggio, sta a voi scegliere!

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 250 grammi di farina 00
  • 500 ml di latte intero
  • Burro q.b
  • Nutella q.b
  • Zucchero a velo q.b

Come preparare la crepe?

Partiamo dall'impasto, per iniziare vi servirà una ciotola abbastanza grande, qui dentro versate le uova e iniziate a sbatterle con una forchetta, poi aggiungete il late e unite i due ingredienti mescolando energicamente con la forchetta, poi passate a setaccio la farina all'interno della stessa ciotola e mescolate aiutandovi con una frusta, questo per evitare il formarsi di grumi. Continuate fino a quando il composto non sarà diventato omogeneo.

Coprite il vostro impasto con una pellicola trasparente e mettente in frigo per almeno mezz'ora.

Una volta trascorso il tempo prendete una padella o una crepiera e mettetela sul fuoco, ungetela con il burro. Una volta riscaldata la padella prendete con il mestolo un pò di impasto e versatelo nella padella, inclinatela un pò in modo che prenda tutta la padella. Cuocete la vostra crepe per almeno un minuto, quando sarà dorata giratela, aiutatevi anche con una paletta.

Procedete così con le altre crepe fino a quando non avrete terminato tutto l'impasto della ciotola.

Iniziate a prendere una crepe e farcitela con un cucchiaio di Nutella e spalmatela su tutta la superficie, prendete il bordo della vostra crepe e create un triangolo facendolo combaciare con l'altro. Spolverate alla fine con lo zucchero a velo e servitele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *