Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Cosa fare per cena? idee semplici e veloci

Cosa fare per cena? idee semplici e veloci

/
/
/
167 Views

Non sai cosa preparare per cena e hai bisogno di un’idea salva cena? oppure hai ricevuto una chiamata che annuncia degli ospiti improvvisi?

Ecco alcune idee di ricette facili e veloci da preparare in pochi minuti!

Pasta al salmone: La prima idea salva tempo e salva cena è la pasta al salmone, buona ed economica (le uniche spese sono il salmone, più eccessiva e la panna che costa molto meno) la pasta e tutto il resto, dovreste già averla a casa, se invece, dovete comprarla, vi consiglio le farfalle al salmone, il tempo di preparazione è molto basso, circa venti minuti ed è inutile molto facile da preparare.

Una torta salata:

Preparare una torta salata è davvero molto semplice, possiamo utilizzare diversi ingredienti, soprattutto quelli che abbiamo in casa. Principalmente ci servirà della pasta sfoglia, del pan grattato, del parmigiano, origano, pomodorini, mozzarella, tonno, olive, olio, sale e pepe. Il tempo di preparazione della torta salata però è un pò più lungo rispetto alla pasta al salmone ma è facile allo stesso modo.

Pizza:

Se sei arrivato a casa all’ultimo minuto e hai fame e il frigo è vuoto ma hai la pizza surgelata in frigo, perchè no? magari aggiungi della mozzarella e un condimento a piacere tuo.

Se invece, hai più tempo a disposizione, ti consiglio di prepararla da zero, basteranno pochi semplici ingredienti, farina, lievito, olio, salsa di pomodoro e formaggio per una margherita squisita.

Crepes salate:

Si prepararono in pochi minuti ed inoltre potrete personalizzarle a vostro piacimento, dal prosciutto cotto e mozzarella ai pomodorini e speck. Per preparare le crepes salate vi basterà della farina 00, un uovo, sale, latte, burro e se deciderete di ricreare la versione con prosciutto cotto e mozzarella vi occorreranno questi due ingredienti.

Queste erano solo alcune delle idee che potrete mettere in pratica per “salvare” la vostra cena!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :