Coronavirus Sicilia: Probabile nuova ordinanza con didattica a distanza e chiusura dei locali alle 23
In queste ore il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci potrebbe firmare una nuova ordinanza, questa volta però, potrebbe essere ancora più restrittiva e potrebbe prevedere la chiusura delle scuole e università con didattica a distanza e la chiusura dei locali anticipata alle 23, incerto ancora il coprifuoco, sì ai trasporti dimezzati.
Infatti, proprio fino alla tarda serata di ieri sera, il presidente è stato in riunione con la Giunta e ha esaminato la relazione del CTS.
Ma cosa succederà quindi in Sicilia dove i contagi crescono giorno dopo giorno? Ieri infatti, si sono superati i 700 contagi, 796 per l'esattezza e una nuova zona rossa, a Torretta, in provincia di Palermo.
Ipoteticamente, tra le misure che potrebbero essere adottate si prevede la didattica a distanza per quanto concerne le scuole superiori, quindi i licei dal secondo al quinto anno.
La chiusura dei locali verrà anticipata alle 23, mentre per quanto riguarda i trasporti pubblici, dovranno viaggiare con un limite del 50% della loro capienza.
L'Esercito inoltre, sarà impegnato nella realizzazione di ospedali da campo.