Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Coronavirus, 6 morti in Italia, 229 contagi. Gli aggiornamenti

Coronavirus, 6 morti in Italia, 229 contagi. Gli aggiornamenti

/
/
/
530 Views

Sale a sei il numero dei decessi per coronavirus in Italia, 229 i contagi, un numero che purtroppo cresce di ora in ora. Le vittime sono tutte persone anziane, con un quadro clinico compromesso.

Le zone di contenimento:

In questo momento nelle zone dei focolai, Lombardia e Veneto sono in arrivo circa 500 donne e uomini delle forze dell'ordine. In arrivo proprio per controllare i quasi quaranta varchi disposti in tutte le zone dei focolai.

Inoltre, dalle prime ore di questa mattina sono già attivi dei varchi nel comune di Vo', questi varchi sono stati introdotti proprio per contenere la diffusione del virus cinese.

Le truffe:

E non mancano le prime truffe sia telefoniche che non. Molte persone nelle ultime ore hanno ricevuto delle telefonate da dei finti volontari della Croce Rossa. Questi finti volontari propongo dei test effettuati direttamente a casa, dei tamponi per accertare o meno la presenza del contagio. E' una truffa. Infatti, non è stato disposto alcun test porta a porta. Questo lo conferma anche la Croce Rossa.

I supermercati:

Non ci saranno problemi per quanto riguarda le scorte nei supermercati nelle zone rosse. Inoltre, nelle ultime ore sono state attivate delle consegne extra per rifornire tutti i punti vendita presenti nel lodigiano e nel piacentino.

Connessione tra il focolaio di Codogno e quello di Vo'?

Intanto, potrebbe esserci una svolta importante per quanto riguarda l'individuazione del "paziente zero" .

Il primo "paziente zero" non ha mai contratto il coronavirus, risultato negativo ad ogni tipo di test. Questa volta però, potrebbe esserci una novità. Infatti, un agricoltore 60 enne residente in un paese del vicentino e frequentatore del bar di Vo', paese del primo decesso, era stato qualche settimana fa a Codogno. In questo momento l'uomo ha tosse e sintomi influenzali e nelle prossime ore dovrebbero arrivare i risultati del tampone.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :