Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Coronavirus: 14 casi in Lombardia, 2 in veneto - gli ultimi aggiornamenti

Coronavirus: 14 casi in Lombardia, 2 in veneto - gli ultimi aggiornamenti

/
/
/
346 Views

E' salito a 14 il numero dei contagiati in Lombardia, mentre altre due persone in Veneto sono risultate positive ai test del coronavirus, ecco gli ultimi aggiornamenti.

In totale quindi, in Italia sono sedici i casi risultati positivi al coronavirus, quattordici in Lombardia, a questi quindi devono aggiungersi i due casi in Veneto.

L'italiano rientrato dalla Cina forse non è il caso zero.

Non c'è ancora certezza che si tratti del paziente zero, l'uomo rientrato dalla Cina con cui il paziente uno è entrato in contatto.

Questo lo afferma l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera.

Il paziente zero, cioè l'uomo rientrato dalla Cina, non presenterebbe alcun sintomo legato al coronavirus. Ma potrebbe, comunque essersi ammalato e guarito quasi subito, come un normale raffreddore e potrebbe poi aver contagiato il 38 enne originario di Castiglione d'Adda.

L'uomo di 38 anni, al momento ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Codogno, lavora all'Unilever di Casalpusterlengo. In totale sono circa 150 le persone entrate a contatto con lui.

IL 38 enne si era recato al pronto soccorso e poi mandato a casa, il 18 febbraio. Il giorno seguente è ritornato nuovamente in ospedale, insieme a lui, contagiata, la moglie 38 enne al settimo mese di gravidanza.

La donna insegna in un liceo del comune di residenza, ma al momento si trova in maternità.

Contagiato anche il medico di base dell'uomo

Il medico si trova al momento ricoverato in ospedale con la polmonite. Gli altri contagiati invece, sono dei clienti di un bar di Codogno, insieme a loro anche il figlio del titolare del bar che aveva giocato a calcetto con il 38 enne.

Gli altri tre, clienti del bar invece, pare che non siano mai entrati in contatto con il 38 enne.

Intanto, Giulio Gallera, invita tutti i cittadini di Castiglione d'Adda e di Codogno a rimanere a casa ed evitare ogni contatto sociale.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :