Con Instagram si guadagna? Scopri come guadagnare soldi con Instagram

Stai adorando postare foto su Instagram e hai capito che è il social che fa per te? Stai iniziando ad aumentare i tuoi follower e ti stai chiedendo come fare per guadagnare qualcosina postando delle foto?

Ti dico già da adesso che non è molto facile ma comunque posso aiutarti a realizzare questo sogno.

Sicuramente hai sentito più volte dire che le influencer guadagnano tramite i social, ovviamente è vero ma è anche vero che la strada è particolarmente difficile.

Come guadagnare con Instagram?

La prima cosa che ti propongo è quella di guadagnare tramite le collaborazioni. Questa attività la vedete molto spesso soprattutto se seguite le influencer con numerosi follower. Ovviamente, ti starai chiedendo se possono farlo tutti, purtroppo no. Infatti, il tuo account dovrà essere molto ma molto popolare altrimenti saranno poche le aziende interessate ad una collaborazione.

Se il tuo account vanta numerosi followers saranno direttamente le aziende a contattarti per offrirti un'eventuale collaborazione ma questo non toglie che puoi offrirti tu, contatta l'azienda che ti interessa tramite e-mail o su Instagram stesso e non dimenticarti di mettere un link che rimanda al tuo account IG.

Non dimenticarti di segnalare a tutti coloro che ti seguono che si tratta di una collaborazione, utilizzando anche gli hashtag.

Puoi anche guadagnare vendendo delle cose su Instagram, ovviamente anche in questo caso dovrai cercare di aumentare il tuo pubblico, in questo modo avrai molto più successo.

L'ultima possibilità che ti propongo è quella di guadagnare tramite i filtri di Instagram. I filtri per intederci sono quelli che si applicano nel momento in cui pubblichi una storia, creandoli magari qualcuno potrebbe essere interessato all'acquisto.

Ti consiglio anche Lightroom per creare dei filtri ad esempio.

Come diventare famoso?

Ovviamente la cosa che dovrai fare è pubblicare molto spesso ma contenuti di ottima qualità e che possano interessare ai tuoi utenti, crea storie, video per IGTV e fai anche qualche live.

Utilizza soprattutto gli hashtag giusti in questo modo potrai indicizzare i tuoi contenuti in maniera veloce e ovviamente, interagisci e metti like ai contenuti che ti interessano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.