Come registrare un dominio | Acquistare un sito web

come posso registrare un dominio

Ti stai chiedendo come registrare un dominio per acquistare un sito web e realizzare un tuo piccolo sogno nel cassetto? Hai un'azienda e hai deciso di aprire un sito web per vendere i tuoi prodotti anche online in modo da ottenere nuovi clienti? Oggi ti svelerò come fare! Mettiti comodo, sei nel posto giusto per scoprire come aprire un sito web partendo da zero anche se non hai molto tempo a tua disposizione.

Come registrare un dominio? Alcuni siti utili

Il primo che ti suggerisco è Google Domains, si tratta di un sito che ti permette di acquistare dei domini ad un prezzo molto piccolo, si parte infatti, da 12 euro all'anno circa. Ti dico già da adesso però, che al momento non sembra possibile acquistare domini con estensione .it quindi se stai cercando un dominio con questa estensione, ti suggerisco di guardare sotto.

Se ti interessanno estensioni come .com la cosa che devi fare è quella di registrarti a Google Domains, una volta fatto dovrai cliccare sulla voce trova un nuovo dominio. Una volta inserita la voce, quindi una volta scelto il dominio che vuoi registrare clicca sulla lente d'ingrandimento per verificare se è disponibile. Se il nome è libero il gioco è fatto! Acquistalo cliccando l'icona del carrello, se non lo è ritenta con una nuova ricerca!

Ovviamente per acquistarlo dovrai inserire un metodo di pagamento valido e disattivare se vuoi, l'opzione rinnovo automatico.

Posso registrare un dominio gratis?

Se non vuoi investire dei soldi, non ti senti ancora pronto oppure vuoi semplicemente vedere come ti trovi a gestire un sito, puoi anche scegliere di registrare un dominio gratis. Tra questi siti ti consiglio Altervista, prima di farlo anche qui dovrai registrarti.

Una volta effettuata la registrazione, effettua il login sulla casella di posta elettronica e clicca sul link che hai ricevuto, questo ti permetterà di accedere al tuo sito web.

Aruba

Un'altra piattaforma per registrare un dominio è Aruba. Questa però è a pagamento e comprende diversi pacchetti sia su base Linux che Windows. Ovviamente, in base alla tipologia di dominio scelta, ci saranno diversi prezzi. Prima di procedere all'acquisto ti consiglio di scegliere quello più adatto a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.