Come posso sapere chi entra nel mio profilo Whatsapp | La guida novembre 2020 per Android e IOS

Come posso sapere chi entra nel mio profilo Whatsapp? Quante volte ve lo siete chiesti? un pò perchè i social vengono sempre visti con una certa diffididenza, soprattutto quando si pubblicano delle inforamzioni personali, un pò per la curiosità di scoprire chi effettivamente ci "segue" sul social dedicato alla messaggistica.

Se hai bisogno di una guida stai tranquillo oggi ti spiegherò come scoprire chi entra nel tuo profilo di Whatsapp! Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito!

Quello che devi sapere

Prima di iniziare, quello che devi sapere è che puoi modificare le impostazioni della privacy del tuo profilo Whatsapp in qualsiasi momento, anche adesso. In questo modo potrai modificare le tue informazioni riguardanti l'ultimo accesso, la foto di profilo e la conferma di lettura (in poche parole la doppia spunta blu). In questo modo potrai proteggere i tuoi dati e e farli visualizzare soltanto ai tuoi contatti.

Se vuoi sapere chi guarda il tuo Stato su Whatsapp, cioè l'immagine che metti che non è quella del profilo, immagine, video breve o didascalia, dovrai andare nella sezione dedicata e premere sul tuo stato, in questo modo potrai scoprire chi ha visualizzatao i tuoi contenuti.

Ti lascio il link qui per scaricare Whatsapp

Come sapere chi entra nel mio profilo Whatsapp per IOS e Android

Se solitamente usi Whatsapp Web oppure hai collegato il social al tuo pc e vuoi sapere quali sono le sessioni attive dal computer puoi scoprirlo dalle impostazioni del profilo, se trovi qualche dispositivo che non ti convince puoi disconnetterlo. In questo modo, sarai al sicuro. La procedura cambia a secondo che tu usi un dispositivo Android oppure un Iphone, quindi con sistema operativo IOS.

Per quanto riguarda Android, sblocca il tuo cellulare apri l'appicazione, adesso clicca sui tre puntini che trovi in alto a destra e selezione Whatsapp Web, qui visualizzerai i pc connessi e la data dell'ultima connessione, se noti qualcosa di insolito puoi disconnetterlo.

Per quanto riguarda Iphone invece, apri l'app e vai su impostazioni, comparirà la dicitura Whatsapp Web/ Desktop visualizzerai i dispositivi connessi e la data dell'ultima connessione, anche qui potrai procedere con la disconnessione anche di tutti i dispositivi.

Come modificare la privacy del mio profilo di Whatsapp

Purtroppo non puoi sapere chi controlla il tuo profilo Whatsapp o chi ha memorizzato il tuo numero in rubrica, puoi però modificare le impostazioni della privacy, in questo modo limiterai l'accesso delle tue informazioni personali, come ad esempio, l'ultimo accesso o la foto del profilo. Anche qui la procedura cambia a secondo del tuo dispositivo nel caso di un cellulare Android dovrai ovviamente avviare l'applicazione e toccare i tre puntini in alto a destra, adesso andare nelle impostazioni e da qui selezionate account e scegliere privacy, adesso potrete impostare:

  • L'ultimo accesso: In questo modo scegliere a chi mostrare la data e l'orario del vostro ultimo accesso, quindi a tutti, ai soli contatti o a nessuno con quest'ultima opzione non potrai sapere neanche tu i dettagli dell'ultimo accesso dei tuoi contatti.
  • Immagine del profilo: Anche qui, potrai scegliere se mostrare la foto del profilo a tutti, solo ai tuoi contatti o a invisibile a tutti, quindi a nessuno.
  • Info: In questa sezione potrai scegliere a chi mostrare il messaggio che si trova sotto al tuo nome o comunque lo stato di attività.

Se invece, acete un dispositivo IOS, quindi un Iphone avviate l'app anche qui e andate sulle impostazioni in basso e scegliete la sezione account, selezionate privacy e anche qui seleziona la parte della privacy che ti interessa, la procedura poi diventa uguale come sopra!

Faq

In questa sezione risponderò a tutte le tue domande, se ne hai altre non esitare a commentare sotto questo articolo!

  • Funzionano quelle applicazioni che ti promettono di scoprire chi entra nel tuo profilo? Ovviamente no. Anzi tu sconsiglio di installare applicazioni che provengono da fonti esterne anche perchè potrebbero essere pericolose per la privacy e potrebbero anche danneggiare il tuo cellulare.
  • Whatsapp è gratuito? Assolutamente sì, diffida infatti, di tutte quelle catene che ti promettono che se inoltri il messaggio a millemila persone ti garantiscono l'applicazione gratuita per sempre.

Io spero che questa guida ti sia stata utile, e se hai qualche altra domanda da fare non esistare a scriverla nei commenti sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.