Come posso recuperare il mio profilo Facebook? Ecco cosa devi fare se non riesci ad accedere più su FB!

Se sei qui vuol dire che stai avendo dei problemi con il tuo profilo Facebook e hai cercato su internet come fare per poter recuperare le tue credenziali per accedere ad uno dei social più utilizzati di sempre.

Ovviamente, posso aiutarti a risolvere il problema di accesso ma per poterlo fare bisogna capire quali possano essere i motivi che ti impediscono di accedere a FB.

Hai cambiato la password di recente e non la ricordi? oppure hai disattivato il tuo account per una pausa e adesso senti il bisogno di ritornare? oppure i problemi sono legati al tuo profilo disabilitato volontariamente da Facebook? Ecco quindi cosa devi fare per poter accedere su Facebook nuovamente, mettiti comodo e iniziamo!

Come recuperare il profilo Facebook se hai smarrito la password da PC:

Il problema è legato alla password o all'email? non la ricordi più? tranquillo! La procedura diventa più facile se la fai da pc e ti colleghi all'indirizzo www.facebook.com basterà cliccare sulla dicitura "non ricordi più come accedere all' account?" proprio sotto la voce email o telefono e password.

In questo modo procederai al recupero tramite il Trova il tuo account, e per farlo ovviamente dovrai immettere un'informazione che risulti utile ai fini della ricerca, ad esempio l'indirizzo email che ricordi o semplicemente il numero di telefono associato all'account. Adesso, clicca su cerca.

Se hai indicato l'email per il recupero, controllala perchè Facebook ti invierà un codice di sicurezza, questo servirà a modificare la password e di inserirne una nuova per accedere.

Una volta impostata, clicca su continua.

Come recuperare il profilo Facebook se hai disattivato volontariamente l'account da PC:

Hai disattivato il tuo profilo Facebook in passato perchè avevi bisogno di staccare? tranquillo, puoi ritornare sul social in qualsiasi momento, anche perchè basterà inserire nuovamente email e password per ritornare online.

Per eseguire la procedura basterà nuovamente digitare l'indirizzo di Facebook nella barra degli indirizzi ed andare nella pagina principale, basterà inserire email e password in alto a destra.

Recuperare il profilo se hai disattivato l'account tramite applicazione Ios o Android:

La procedura è praticamente identica, con l'unica differenza che anzichè digitare l'indirizzo vi basterà aprire l'applicazione del social network ed effettuare nuovamente il login.

Se il tuo profilo è stato disabilitato da Facebook:

Il tuo profilo è invece, stato disabilitato dalla società? in questo caso la disabilitazione potrebbe essere ritrovata in una violazione dei termini di servizio di Facebook.

Questo ovviamente, avviene rarissime volte e solamente quando si violane i termini di servizio. Se ad esempio ti sei iscritto a FB utilizzando il nome di un'altra persona e danneggiando così la stessa oppure in caso di molestie o comportamento scorretto.

Se tu ritieni di aver rispettato tutte le regole e di non aver violato alcun termine, dovrai compilare un modulo che trovi sempre sul sito ufficiale e inserire tutte le informazioni, nome e cognome inclusi, per poter accedere nuovamente al sistema. Vi ricordo che l'email da inserire è quella legata all'account, dovrai inoltre, allegare la fotocopia della tua carta d'identità.

Se dopo tutto questo non riesci ancora ad accedere:

Provi e riprovi ma ancora niente, in questo caso devi visitare il centro assistenza Facebook a questo link dove potrai trovare altri aiuti relativi al tuo problema.

In caso di ulteriori problemi esiste un forum di assistenza di FB, qui potrai attendere una risposta specifica alla domanda sul tuo problema di accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *