Come posso fare per parlare con un operatore Tim?

Hai bisogno di parlare con un operatore TIM ma non sai da dove iniziare? Con molta probabilità avrai già sentito parlare dei due numeri messi a disposizione dalla compagnia telefonica, il 119 per la lina mobile e il 187 per la linea fissa. Ma come fare se non riesci in alcun modo a metterti in contatto con un operatore? Questa guida cercherà di rispondere alle tue domande!

Contattare un operatore TIM:

Per contattare un operatore di Tim chiama il 119, è un numero gratuito per coloro che effettuano la telefonata da Telecom o cellulare con sim TIM, dopo aver composto il numero sulla tua cornetta digita i seguenti tasti:

Tasto 4: Accedi all'assistenza commerciale e tecnica di Tim

Tasto 2: Assistenza commerciale

Tasto 6: Richieste generiche.

Quindi per parlare con un operatore dovrete digitare nell'ordine i tasti 4, 2 e 6.

Si tratta di un servizio clienti diponibile ogni giorno, 7 giorni su 7 e per 24 ore su 24, quindi che voi chiamiate alle 6 del mattino o a mezzanotte, ci sarà sempre un'operatore che ascolterà le vostre richieste.

Parlare con un operatore TIM tramite social network:

Con l'avvento dei social network anche i gestori telefonici hanno scelto di accontentare i clienti, offrendo la possibilità di poterli contattare anche tramite social. Potrete contattare un operatore tramite Twitter, menzionandoli e descrivendo quale sia il vostro problema (vi consiglio di farlo tramite messaggio privato) oppure tramite Facebook, andando alla pagina ufficiale di Tim e mandando un messaggio privato.

In questo modo potrete avviare una chat con l'operatore e potrete anche richiedere una telefonata.

Tramite applicazione:

E non è tutto, potrete parlare con un operatore anche dall'app di Tim.

Per farlo dovrete prima di tutto scaricare l'app MyTim direttamente dall'App store o dal PlayStore.

Poi dovrete avviare l'applicazione ed eseguire il login utilizzando le credenziali del 119. Infine, in basso toccate l'icona chat per chattare con un operatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *