Come posso fare per dormire? Consigli per prendere sonno velocemente

La notte ti giri e ti rigiri a letto e non prendi sonno? 

Capita a tutti sicuramente per un tempo breve o lungo che sia di non prendere sonno nella vita. 

Perchè si hanno pensieri, perchè siamo in agitazione per qualcosa, perchè i vicini hanno dato una festa, perchè..perchè.. per i motivi più disparati insomma.

La metà delle persone adulte nel mondo soffre di insonnia per una causa particolare o comunque in un dato momento della vita. Ma c’è speranza! Non preoccupatevi. Oggi vi svelerò alcuni trucchetti per poter provare a riposare meglio, dei rimedi naturali senza l’utilizzo di medicine o altro.

Prima di iniziare dovete cercare di capire da cosa dipende la vostra insonnia, se da un motivo legato all’ambiente in cui vivere o semplicemente da un fattore legato ad una fase di stress.

Se la risposta è data dalla prima opzione si tratta quindi di un ambiente particolarmente rumoroso, potreste cercare di risolvere la vostra insonnia con l’utilizzo di tappi per le orecchie e mascherine per dormire, assicuratevi anche di chiudere tutte le finestre in modo da non far arrivare a voi nessun tipo di rumore.

Se invece, dipende da un fattore diverso da quello ambientale ecco dei consigli per dormire al meglio:

Evita di andare a letto già nervoso! Strano ma vero, mettersi a letto agitati non fa altro che ridurre il vostro sonno, sviluppando quelle emozioni negative che dovete assolutamente allontanare.

  • Spegni tutto prima di andare a letto! 

Usi il cellulare mentre sei a letto? Oppure il tablet o qualsiasi aggeggio che ti manda la luce dritta negli occhi? Spegnilo un’ora prima! 

L’unico oggetto tecnologico, ammesso è il Kindle Paperwhite, se volete leggere ma non potete accendere la luce! 

La luce del Kindle è infatti una luce che proviene dal basso, non disturberà il vostro sonno.

  • Dormi quando hai sonno:

Non stare ore e ore sul divano a dormire e a svegliarti di nuovo, se hai sonno mettiti a letto! Ricordati di spegnere e disattivare tutte le notifiche in modo tale da non svegliarti in piena notte per dover spegnere o disattivare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.