Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Come posso fare per dimagrire? Trucchi e consigli per perdere peso

Come posso fare per dimagrire? Trucchi e consigli per perdere peso

/
/
/
630 Views

Vuoi perdere peso ma non sai come fare e non sai da dove iniziare per fare pasti più salutari e allontanare i cibi che ti fanno ingrassare?

Sicuramente perdere peso è uno dei sogni che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita (sì, anche tu l'avrai sognato!) Ecco perchè ho pensato a questo articolo dove ti svelerò dei semplici trucchetti per perdere peso molto più velocemente!

1. Muoviti!

Sembrerà sciocco o sembrerà banale, ma fare attività fisica è il miglior modo per tonificarsi e per perdere peso velocemente. Dedicati ad un solo sport oppure se vuoi risparmiare o non hai la possibilità di pagare un abbonamento in palestra esistono numerosi canali su Youtube o applicazioni sul tuo smartphone per poter fare attività fisica.

Se hai modo puoi anche uscire e fare una lunga passeggiata ma a passo veloce. In questo modo sveglierete il vostro metabolismo.

Dimagrire facendo attività fisica è davvero molto più semplice di quanto pensiate, ma non dovete correre gran premi tranquilli! basterà ad esempio, salire e scendere ogni giorno le scale.

Comunque, la regola d'oro è quella di fare attività fisica per almeno dieci minuti al giorno ed evitare di stare seduti praticamente tutto il giorno.

Fai però molta attenzione alle scarpe che indossi, camminare con tacchi alti potrebbe danneggiare la tua schiena. Utilizza sneakers o comunque scarpe comode per camminare.

2. Mangia! mai digiunare!

Saltare i pasti non serve a niente, per dimagrire non dovrai mai digiunare, anche perchè è una delle pratiche controproducenti per il tuo organismo.

La prima cosa da non fare mai è saltare la colazione, anzi proprio questa dovrà essere molto abbondante. Il trucco è molto semplice, colazione da regina, pranzo da principessa e cena da povera.

3. Rispettare gli orari dei pasti:

Sappiamo già che i pasti durante la giornata dovranno essere tre, colazione, pranzo e cena. Mai saltarli. Per quanto riguarda invece gli spuntini, meglio se sani. Frutta di stagione o comunque tutto quello che non sia calorico. In ogni caso, pranzate o cenate sempre agli stessi orari e mai troppo tardi.

4. Non perdi peso? colpa delle tue abitudini alimentari!

Ti sei mai chiesto cosa mangi se non perdi peso? la principale colpa va data all'alimentazione disordinata o comunque alle abitudini alimentari sbagliate. Elimina tutti i cibi che potrebbero essere grassi ma già da subito! regalateli a qualcuno e toglili dalla dispensa! Elimina anche i formaggi, fritture e dolci (soprattutto i dolci industriali) elimina anche tutti i cibi surgelati e i salumi.
Limita l'assunzione di carboidrati (ma non eliminarli) e sostituisci la carne grassa con della carne magra e accompagnala sempre con della verdura (cruda o cotta)

Evita anche di pranzare o cenare fuori casa! Se passi la giornata a lavoro e non hai modo di tornare a casa, preparalo la mattina (o la sera prima) e metti il tuo pranzo in un porta mangiare, starà bene anche il tuo portafoglio!

5. Bevi tantissima acqua!

Bere acqua significa ricevere numerosi benefici, sappiamo tutti che l'acqua ha anche un effetto detox, quindi bere durante la giornata aiuta anche a dimagrire. Se ti piace, puoi bere anche dell'acqua (fredda o calda) con del succo di limone. Sostituisci ogni bevanda (alcool, bevande piene di zucchero ecc. ecc) con acqua! a tavola, se vuoi puoi bere un bicchiere di vino rosso.

Tra gli altri consigli che posso darti c'è quello di evitare di mangiare davanti alla televisione oppure con la televisione accesa. Mangiare significa essere qui e ora, quindi guardare la tv non aiuta a concentrarti su quello che stai facendo e finisci di mangiare troppi carboidrati o troppi grassi in generale.

Questi erano alcuni trucchetti per dimagrire velocemente, spero che possano esserti di aiuto!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :