Come posso fare per dimagrire? Ecco alcuni trucchi per perdere peso!

Stai pensando di voler perdere peso ma non sai come fare e soprattutto non sai da dove partire? Non preoccuparti, oggi ti svelerò dei semplici trucchetti per perdere peso velocemente.

Ovviamente, saltare i pasti è davvero sconsigliato, moderare le porzioni è invece, consigliato.

La vision board:

Avete mai sentito parlare di una vision board? è una lavagna che può essere virtuale o cartacea, in essa dovrete fissare i vostri obiettivi, che siano avere una casa di proprietà, una nuova borsa, oppure dimagrire. Fissare gli obiettivi infatti, e scriverli è il primo passo per realizzarli.

Appendi la tua vision board in un posto ben visibile, visualizzare la tua lavagna con l'obiettivo dimagrimento ti aiuterà molto a livello mentale.

Evita tutte quelle calorie inutili:

Patatine, snack dolci o salati, zuccheri inutili, cioccolato e soprattutto bibite gassate non ti fanno bene e non fanno bene neanche al tuo portafogli. Sostituisci i tuoi spuntini con uno snack più salutare, come ad esempio della frutta di stagione o della frutta secca, sostituisci le bibite gassate con una buona tisana anche a freddo!

Fai esercizio fisico:

Sembra banale vero? ma posso assicurarti che fare esercizio fisico anche a casa, infatti, non c'è bisogno di iscriversi in palestra, puoi farlo gratuitamente anche da casa, ti basterà avere un tappetino per gli addominali o una corda per saltare, ti aiuta a perdere peso.

Mantenersi in forma facendo anche lunghe camminate aiuta molto e soprattutto aiuta a scaricare tutte le energie negative e lo stress accumulato durante la giornata.

Quando mangi, mangia!

Quante volte ti è capitato di mangiare e allo stesso tempo perderti guardando la televisione o nel peggiore dei casi utilizzando un cellulare? l'hai fatto vero? Ecco! hai commesso un errore molto grave!

Il cibo va guardato, va assaporato e bisogna anche masticare almeno venticinque volte prima di deglutire, in questo modo aiuterai anche la digestione ed eviterai il gonfiore addominale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.