Come posso fare per aggiornare Whatsapp? La guida

Vuoi aggiornare Whatsapp ma non sai da dove iniziare? Ecco allora la guida che fa al caso tuo, mettiti comodo, oggi ti spiegherò come aggiornare Whatsapp in maniera del tutto gratuita e in pochissimi minuti.

Come tutte o quasi le applicazioni per cellulare, che siano di Iphone oppure di un cellulare con sistema operativo Android, hanno il bisogno di essere aggiornate, solitamente l'aggiornamento avviene in automatico, quando avete una rete Wi-Fi attiva, ma come funziona se Whatsapp nonostante tutto ci dice di aggiornare?

Partiamo da Iphone: Come aggiornare Whatsapp su Iphone:

Se possiedi un Iphone, quindi un sistema operativo Ios, basterà aprire l'applicazione App Store, solitamente si trova nella prima pagina ed è già sul vostro telefono, è stata installata da Apple.

Una volta aperta l'app, dai un'occhiata in alto a destra, comparirà in blu una sagoma cerchiata, quella è la sezione dedicata al tuo account. Scendi, fino alla sezione "Prossimi aggiornamenti automatici" Se, disponibile qualcosa fai doppio tap su aggiorna tutto.

Se Whatsapp non rientra tra questi aggiornamenti, significa che sul tuo cellulare è già installata la versione più recente dell'applicazione.

In ogni caso, se non vuoi aggiornare altre applicazioni, ma soltanto quella, o comunque una specifica, ti basterà cercarla sull'App Store e se disponibile l'aggiornamento, cliccare su "aggiorna".

Come aggiornare Whatsapp su Android:

Se invece, utilizzi un dispositivo con sistema operativo Android, come ad esempio un Samsung o uno Huawei, potrai aggiorare la tua applicazione direttamente dal Play Store, lo store già preimpostato sul tuo cellulare.

Apri l'applicazione e fai doppio tap sull'icona in alto a sinistra, quella ti condurrà direttamente alla sezione "Le mie app e i miei giochi" cerca quindi l'icona di Whatsapp e clicca su aggiorna (se disponibile un aggiornamento).

Se non riesci a trovare Whatsapp sullo store o comunque non riesci ad installarlo, assicurati che il tuo cellulare supporti quest'app di messaggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *