Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Come posso cucinare le zucchine? Ecco alcune idee salva pranzo – cena

Come posso cucinare le zucchine? Ecco alcune idee salva pranzo – cena

/
/
/
118 Views

Le zucchine sono molto semplici da preparare, facili, gustose, economiche e facilmente reperibili. Oggi ti mostrerò alcune varianti davvero semplici da preparare.

Intanto, partiamo col dire che possono essere considerate come un pasto light, buone da sole o come contorno. Tutte le ricette che vi proponiamo sono davvero molto semplici, non richiedono più di mezz’ora di tempo!

Partiamo dalle zucchine al forno gratinate:

Le zucchine gratinate sono una pietanza davvero golosa che piacciono sicuramente a tutti, esistono varie varianti, da quelle semplicissime, soltanto con del pan grattato e aromi adatte anche ai vegani. Partiam dalle zucchine al forno, per prima cosa dovrete ovviamente lavare le zucchine, vi consiglio di lavarle bene, anche perchè andranno mangiate con la buccia quindi aiutatevi anche con una spugnetta se è il caso.

Iniziate a tagliare le zucchine anche a rondelle, ovviamente sta a voi decidere che forma dare, il gusto rimarrà lo stesso, ad esempio potrete tagliarle anche a fiammiferi o striscioline.

Adesso, prendete un piatto e versate del pangrattato, del parmigiano, sale e se volete aggiungete anche degli altri aromi, vi consiglio il pepe nero, ma andranno bene anche rosmarino o salvia.

Adesso, iniziate ad impanare le rondelle di zucchina, se volete aggiungete dell’olio se la vostra panatura non aderisce alle verdure.

Adesso, prendete una teglia e ricopritela di carta forno, disponete le zucchine e mettete in forno già preriscaldato a 200°.
Il tempi di cottura varierà, solitamente si aggira intorno ai venti minuti ma controllatele spesso per evitare che si brucino.

Non dimenticatevi di aggiungere un filo d’olio, anche a metà cottura.

Versione light:

Ovviamente, potrete aggiungere anche del formaggio oppure per una versione light, creare una pastella di farina.

Una versione light potrebbe anche essere semplice, ad esempio, tagliate le zucchine a fettine e mettetele in forno, utilizzate anche delle erbe aromatiche per dare del sapore, mettete in forno a 200° e gustatele tiepide!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :