Come posso cancellarmi da Facebook? La guida per cancellarsi da FB

Come posso cancellarmi da Facebook? Se te lo stai chiedendo significa che sei nel posto giusto! Oggi ti svelerò come cancellarsi da FB da PC o da cellulare! Pronto? Iniziamo!

Stai provando da diverse settimane e non sei riuscito ancora a cancellarti da Facebook? Hai scoperto che non fa per te o semplicemente ricevi troppi messaggi? Oggi ti spiegherò come fare per cancellare il tuo profilo!

Prima di iniziare

La prima cosa che ti consiglio di fare è quella di cancellare tutti i dati sensibili che hai caricato sul tuo profilo Facebook, questi possono comprendere informazioni personali, foto o comunque tutto quello che desideri cancellare legato alla tua privacy.

Ovviamente, se si tratta di foto e non le hai ancora salvate sul tuo pc, ti consiglio di farlo prima in modo da non perderle definitivamente.

Ma come si cancellano i dati personali? Te lo spiego io! Per modificare tutte le informazioni personali che hai caricato su Facebook, e sto parlando ad esempio, della scuola che hai frequentato o semplicemente della tua città di origine collegati a FB, vai nella pagina legata al tuo profilo e clicca sulle informazioni, proprio vicino all'immagine di copertina, qui potrai cancellare o modifcare tutte le voci presenti. Ovviamente, una volta finito dovrai cliccarae su salva, altrimenti non salverà nulla. Per quanto riguarda le foto, dovrai selezionare l'album dove sono presenti le foto e clicare in alto a destra, proprio sull'ingranaggio e successivamente su elimina album.

L'operazione può essere eseguita sia da smartphone che da pc, nel primo caso dovrai fare tap sull'immagine di profilo e aggiornare le informazioni.

Come posso cancellarmi da Facebook? La guida

Adesso hai eliminato tutti i tuoi dati quindi ti spiegherò come cancellarti da Facebook! Ovviamente dovremo avere davanti la nostra pagina del profilo aperto, la prima cosa da fare e cliccare sull'icona con la freccia, in alto a destra, qui arrivermo alla sezione "Le tue informazioni"da qui dovremo selezionare la voce "elimina il tuo account"

Da qui arriveremo nella sezione dove avvieremo la procedura per eliminare l'account, prima cosa da fare sarà digitare la password ed inserire il codice di sicurezza (solitamente si trova al centro dello schermo) subito dopo cliccate sul pulsante OK in questo modo completerete la procedura di cancellazione.

Se ci ripensate, avrete a disposizione 14 giorni di tempo per riprendere in mano il vostroo profilo, basterà inserire la password e fare il login, in questo modo annullerete la richiesta di cancellazione.

Ovviamente, non esiste soltanto la cancellazione definitiva ma anche temporanea, se la prima infatti, vi sembra troppo drastica, potrete cancellarvi in maniera provvisoria disattivando il vostro account! La procedura è praticamente identica, dovrete andare su Gestisci il tuo account e cliccarae su "Disattiva il tuo account" dovrete indicare la motivazione della vostra decisione e poi cliccare su diisattiva.

Anche in questo caso dovrete nuovamente digitare la password e cliccare invia. Per riattivare il profilo disattivato basterà inserire nuovamente la password e accedere!

Conclusioni

Spero che questa guida vi sia stata utile, Facebook è sicuramente uno dei social più utilizzati ma molto spesso si sente l'esigenza di volersi disintossicare da tutta questa tecnologia.

Lascio anche una guida su Whatsapp, spero che vi possa essere d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *