Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / Economia / Come ottenere un prestito online? Ecco la guida che fa per te!

Come ottenere un prestito online? Ecco la guida che fa per te!

/
/
/
149 Views

Stai cercando di capire come fare per richiedere un prestito online, cioè comodamente da casa tua? Non preoccuparti, oggi ho pensato ad un articolo che fa al caso tuo, che ti aiuterà nella scelta del prestito migliore e ti guiderà nella ricerca della documentazione necessaria.

Partiamo col dire che solitamente quando si richiede o si pensa di richiedere un prestito è perchè ci si ritrova davanti ad una spesa improvvisa o importante e non si ha la liquidità per poter far fronte a questi imprevisti.

I prestiti ormai, sono all’ordine del giorno e proprio per questo gli istituti di credito hannno pensato anche all’erogazione di piccole somme di denaro per i prestiti non finalizzati, questo significa che potrete usufruire della vostra liquidità come meglio credete, per un viaggio, per la spesa o per qualsiasi altra cosa voi vogliate senza la necessità di giustificare l’acquisto.

Quali sono i requisiti per poter ottenere un prestito?

Ovviamente anche se si tratta di piccole somme, bisognerà essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali e necessari per poterlo ottenere che ovviamente saranno distinti e meno complicati rispetto al mutuo ad esempio.

I requisiti saranno diversi a seconda del prestito che richiedete e della tipologia, quelli che però potremmo definire essenziali sono questi:

  • L’età: Eh sì, proprio l’età, infatti chi richiede un finanziamento dovrà essere maggiorenne e dovrà avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, anche se molte banche offrono agevolazioni proprio per gli over 70.
  • Un reddito che sia dimostrabile
  • Dovrà essere titolare di un conto corrente bancario

Per poter valutare la rata del prestito e gli eventuali interessi potrete calcolare un preventivo online. Questo significa che potrete direttamente da casa vostra valutare se il prestito conviene o meno. Calcolare un preventivo non richiede un costo aggiuntivo, è gratutito e anonimo, infatti, vi basterà compilare il form già preocompilato e aggiungere i vostri dati anagrafici, in qualche minuto riceverete il vostro preventivo gratuitamente.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :