Come fare soldi online? Scopri come guadagnare online

come posso registrare un dominio

E' un periodo di difficile e ti stai chiedendo come fare soldi online? Oppure hai semplicemente un pò di tempo libero a disposizione e stai pensando di avviare un piccolo hobby che ti permetta di guadagnare direttamente da casa tua?

Bene, ti dico già da adesso che puoi farlo! Ovviamente, ti parlo di piccole cifre che fanno sempre comodo nella vita di tutti i giorni e aggiungo anche che per farlo dovrai impegnarti seriamente come fosse un lavoro reale.

A te la scelta!

Vendere contenuti oppure oggettini o se vuoi cimentarti in qualcosa di più grande puoi aprire un sito o un blog che un giorno potrebbe diventare il tuo ero lavoro, puoi anche puntare a diventare uno youtuber ma ovviamente, dovrai essere costante in quello che fai. Le opportunità di guadagnare online sono davvero tante, bisogna soltanto capire quale fa al caso tuo. Sei pronto per delle idee che potrebbero farti guadagnare online? Bene! Allora mettiti comodo e prendi appunti!

Come fare soldi online, indice:

Vendi quello che non usi:

Sicuramente fare spazio nell'armadio vendendo quello che non si utilizza più o che non ci sta più, oppure vendere quell'oggetto che non ci piace anzichè buttarlo è una fonte di guadagno molto più semplice. Ci sono numerosi siti online dove poter vendere oggetti usati che non usi più, tra questi ti cito Subito e che ti offre la possibilità di mettere in vendita quello che non ti serve più creando delle inserzioni. C'è anche eBay che ti permette di vendere ma qui dovrai pagare una piccola commissione sulla vendita.

Inoltre, per l'abbigliamento ti consiglio Vinted che negli ultimi tempi sta spopolando. Su questo sito potrai mettere in vendita tutti i capi di abbigliamento che non ti piacciono, che hai ricevuto e che vorresti riciclare oppure che non ti stanno più o sono passati di moda. Potrai guadagnare e fare spazio nel tuo armadio!

Lavora su commissione:

Se vuoi tenerti impegnato per qualche ora e vuoi svuotare la mente guadagnando anche qualche soldino ti consiglio di svolgere qualche lavoretto su commisisone. Tra questi lavori possiamo trovare ad esempio, la possibilità di tradurre in italiano o se conosci qualche lingua in particolare oppure qualche lavoretto di grafica.

LEGGI ANCHE: Trading & Azioni: Tesla il titolo TSLA vola in borsa con un +10%

Apri un blog o un sito:

Ti piace scrivere? Benissimo! Perchè non inizi con l'aprire un blog o un sito web che ti permette di scrivere? Ovviamente prima dovrai scegliere l'argomento che più di interessa in modo da creare contenuti più accattivanti. Per aprire un sito web ti basterà registrare un dominio a pagamento oppure aprire un blog gratuito, sì esatto. Puoi anche scegliere di avviare la tua attività online gratuitamente.

Apri un canale Youtube:

Se ami parlare, se sei spigliato e sai che i video possono essere la tua strada allora la scelta più indicata è quella di aprire un canale un canale YouTube, non sai come? Ti basterà semplicemente registrarti con una email e aprire il canale seguendo le indicazioni, aggiungi un'immagine di copertina e crea contenuti accantivanti! Ovviamente, per monetizzare dovrai aspettare di aver raggiunto almeno i mille iscritti e di aver avuto almeno 4.000 ore di visualizzazioni in un anno.

Questa era una piccola guida su come fare soldi online, direttamente da casa tua per passare del tempo libero o per reinventarti dopo un periodo difficile, spero ti sia stata di aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.