Come fare soldi con Twitch? - Scopri come guadagnare

Hai aperto un canale ma non sai come fare soldi con Twitch? Sei arrivato proprio nel posto giusto, oggi ti mostrerò come fare per guadagnare sul tuo canale e tutte le tipologie di monetizzazione.

Come fare soldi con Twitch? Sei pronto? Allora iniziamo!

Partiamo con lo spiegare cosa è questa nuova forma di "social" che ultimamente sta spopolando, si tratta una piattaforma streaming, un pò come Youtube che riscuote un grande interesse soprattutto tra gli appassionati di videogiochi.

Ma non soltanto per i gamer ma anche per chi ama la musica ad esempio, oppure è appassionato di serie TV e cerca un modo per parlarne con gli altri.

Molti hanno scelto di fare di Twitch un vero e proprio lavoro, arrivando a guadagnare ma scopriamo adesso quali sono i metodi di monetizzazione per gli streamer.

Monetizzare attraverso l'affiliazione

Twitch offre la possibilità di guadagnare grazie alla affiliazioni, infatti, chi ha creato un account potrà richiedere l'affiliazione per poter iniziare a guadagnare trasmettendo dei video. Sicuramente è fondamentale l'impegno, infatti, ad oggi, l'affiliazione è concessa soltanto coloro che hanno trasmesso per almeno 500 minuti nell'ultimo mesi e hanno una media di spettatori di 3 contemporaneamente in 30 giorni. Ovviamente dovrete avere più di 50 followers!

Guadagnare tramite abbonamenti

Una delle forme più utilizzate è quella dell'abbonamento al proprio canale Twitch, infatti, sono tre i piani di abbonamento, ognuno di questo ha accesso a cose differenti. Si parte da quello base a 4,99 euro al mese per poi passare a quello medium a 9,99 euro al mese ed infine, quello full a 24,99 euro al mese.

Tutti gli altri metodi

Ci sono altri modi per poter guadagnare su Twitch, ad esempio, tramite le donazioni durante le dirette streaming oppure tramite merchandising e annunci pubbliciari ma prima ovviamente, il vostro canale dovrà crescere.

Queste erano i metodi per poter guadagnare comodamente da casa con Twitch ma ovviamente non esiste la bacchetta magica, dovrai impegnarti per raggiungere grandi risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.