Come fare i capelli mossi con la piastra! - Pochi minuti per onde perfette!

Vuoi dei capelli perfetti in pochi minuti e soprattutto mossi come usciti dall'acqua in isola deserta?! ok .. ok magari non proprio così, ma oggi ti svelerò come fare per rendere i tuoi capelli mossi in pochissimi passaggi!

Prima di tutto, prepariamo i nostri capelli per proteggerli dal calore:

I capelli vanno preparati prima di procedere con lo styling. Ovviamente, prima dovrete lavarli preferibilmente con uno shampoo che ve li volumizzi ma senza appesantirli, subito dopo mettete il balsamo.

Una volta sciacquati mettete una schiuma per capelli ricci, in questo modo non diventeranno subito piatti. Adesso mettete anche un termoprotettore, in commercio ne potrete trovare diversi. Il termoprotettore vi aiuterà a creare una barriera per difendere i vostri capelli dal calore.

Adesso iniziare ad asciugare i capelli con il phon. Per fare le onde i vostri capelli dovranno essere asciutti.

Utilizzate la piastra a giusta temperatura:

Bene, adesso dobbiamo accendere la piastra. Possibilmente, scegliete una piastra piccola e facile da utilizzare. Scaldatela alla giusta temperatura, nella maggior parte dei casi 180 gradi sono più che sufficienti per la maggior parte dei capelli.

La cosa importante da fare è quella di non tenere la piastra sulla vostra ciocca di capelli per più di dieci secondi.

Dividere i capelli:

Per creare dei capelli mossi dovrete anzitutto dividerli in sezioni per poter lavorare le vostre ciocche che non dovranno essere troppo larghe.

Quando avrete terminato le vostre onde, prendete il phon (ma solo quando la vostra chioma si sarà raffreddato) e spettinateli, però il phon dovrà essere a temperatura fredda in modo da non rovinare tutto il lavoro.

Beach Waves

Ma torniamo alla nostra isola deserta, volete un effetto di onde naturali? per farle dovrete procedere allo stesso modo ma lasciare più spazio sulla radice, dovrai soltanto concentrarti sulla lunghezza. In ogni caso esistono delle piastre apposite per creare l'effetto onde naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.