Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / News / Come essere produttivi stando a casa? Ecco alcuni consigli

Come essere produttivi stando a casa? Ecco alcuni consigli

/
/
/
309 Views

In questo periodo di quarantena in molti stanno lavorando da casa oppure stanno continuando a studiare, o semplicemente passano le giornate a scrollare la home di Facebook o Instagram. 

Ecco, come essere produttivi anche a casa!

1 - Non alzarti tardi:

Lo sappiamo, in questi giorni vorreste rimanere a letto più del solito, ma dovete continuare con le vostre abitudini, alzatevi presto fate una buona colazione prima di mettervi al lavoro! 

2 - Non state sui social:

Sappiamo che rimanere dalla mattina alla sera sui social e sul divano potrebbe essere una valida alternativa per far trascorrere le vostre giornate, ma è davvero così? A fine serata avete davvero imparato qualcosa di importante?

La verità è no! Quindi, sostituite il vostro cellulare con un libro, dai libri rosa a quelli fantasy a quelli di storia. Se non avete libri in casa in questo momento o li avete letti tutti esistono tante applicazioni per poter leggere gli ebook. Una di queste è Kindle di Amazon.

3 - Schermi lontani prima di dormire

Prima di mettervi a letto non utilizzate lo smartphone o il tablet e nemmeno il computer, questo perchè gli schermi LED emanano una luce blu che elimina la produzione di melatonina. 

Sì a libri per addormentarvi no quindi agli schermi LED!

4 - Organizzate le vostre giornate

Esistono tanti metodi per organizzare le vostre giornate, uno di questi è il Bullet Journal, facile ed intuitivo, su carta o digitale, vi servirà ad organizzare al meglio le vostre giornate, accompagnatelo ad esempio con il “Metodo del Pomodoro”.

Impostate un timer per 25 minuti, in quei 25 minuti dovrete soltanto pensare a quello che state facendo, al vostro lavoro. Una volta trascorsi questi 25 minuti, suonerà un altro timer. Quella è la vostra pausa di cinque minuti!

Questi erano alcuni consigli per essere più produttivi, e voi? Avete consigli da darmi?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :