You are here
Home > News > Come essere produttivi stando a casa? Ecco alcuni consigli

Come essere produttivi stando a casa? Ecco alcuni consigli

In questo periodo di quarantena in molti stanno lavorando da casa oppure stanno continuando a studiare, o semplicemente passano le giornate a scrollare la home di Facebook o Instagram. 

Ecco, come essere produttivi anche a casa!

1 – Non alzarti tardi:

Lo sappiamo, in questi giorni vorreste rimanere a letto più del solito, ma dovete continuare con le vostre abitudini, alzatevi presto fate una buona colazione prima di mettervi al lavoro! 

2 – Non state sui social:

Sappiamo che rimanere dalla mattina alla sera sui social e sul divano potrebbe essere una valida alternativa per far trascorrere le vostre giornate, ma è davvero così? A fine serata avete davvero imparato qualcosa di importante?

La verità è no! Quindi, sostituite il vostro cellulare con un libro, dai libri rosa a quelli fantasy a quelli di storia. Se non avete libri in casa in questo momento o li avete letti tutti esistono tante applicazioni per poter leggere gli ebook. Una di queste è Kindle di Amazon.

3 – Schermi lontani prima di dormire

Prima di mettervi a letto non utilizzate lo smartphone o il tablet e nemmeno il computer, questo perchè gli schermi LED emanano una luce blu che elimina la produzione di melatonina. 

Sì a libri per addormentarvi no quindi agli schermi LED!

4 – Organizzate le vostre giornate

Esistono tanti metodi per organizzare le vostre giornate, uno di questi è il Bullet Journal, facile ed intuitivo, su carta o digitale, vi servirà ad organizzare al meglio le vostre giornate, accompagnatelo ad esempio con il “Metodo del Pomodoro”.

Impostate un timer per 25 minuti, in quei 25 minuti dovrete soltanto pensare a quello che state facendo, al vostro lavoro. Una volta trascorsi questi 25 minuti, suonerà un altro timer. Quella è la vostra pausa di cinque minuti!

Questi erano alcuni consigli per essere più produttivi, e voi? Avete consigli da darmi?

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top