Come essere produttivi stando a casa? Ecco alcuni consigli
In questo periodo di quarantena in molti stanno lavorando da casa oppure stanno continuando a studiare, o semplicemente passano le giornate a scrollare la home di Facebook o Instagram.
Ecco, come essere produttivi anche a casa!
1 - Non alzarti tardi:
Lo sappiamo, in questi giorni vorreste rimanere a letto più del solito, ma dovete continuare con le vostre abitudini, alzatevi presto fate una buona colazione prima di mettervi al lavoro!
2 - Non state sui social:
Sappiamo che rimanere dalla mattina alla sera sui social e sul divano potrebbe essere una valida alternativa per far trascorrere le vostre giornate, ma è davvero così? A fine serata avete davvero imparato qualcosa di importante?
La verità è no! Quindi, sostituite il vostro cellulare con un libro, dai libri rosa a quelli fantasy a quelli di storia. Se non avete libri in casa in questo momento o li avete letti tutti esistono tante applicazioni per poter leggere gli ebook. Una di queste è Kindle di Amazon.
3 - Schermi lontani prima di dormire
Prima di mettervi a letto non utilizzate lo smartphone o il tablet e nemmeno il computer, questo perchè gli schermi LED emanano una luce blu che elimina la produzione di melatonina.
Sì a libri per addormentarvi no quindi agli schermi LED!
4 - Organizzate le vostre giornate
Esistono tanti metodi per organizzare le vostre giornate, uno di questi è il Bullet Journal, facile ed intuitivo, su carta o digitale, vi servirà ad organizzare al meglio le vostre giornate, accompagnatelo ad esempio con il “Metodo del Pomodoro”.
Impostate un timer per 25 minuti, in quei 25 minuti dovrete soltanto pensare a quello che state facendo, al vostro lavoro. Una volta trascorsi questi 25 minuti, suonerà un altro timer. Quella è la vostra pausa di cinque minuti!
Questi erano alcuni consigli per essere più produttivi, e voi? Avete consigli da darmi?