Come cancellarsi dai social | Facebook, Tik Tok, Instagram, Twitter, Whatsapp e Telegram
Se stai valutando la tua presenza sui social e soprattutto stai pensando che forse, sotto sotto sei stanco di sapere cosa fanno gli altri e vuoi prenderti una pausa da tutto quello che riguarda i social media, sei nel posto giusto.
Se ti sei accorto che passi le ore scrollando la home di Facebook o guardando le storie da sogno su Instagram o semplicemente non utilizzi più i social perchè per te sono diventati un vero e proprio peso e hai deciso di eliminare il tuo account, sei arrivato nel posto giusto.
In questo articolo ti fornirò delle indicazioni utili per eliminare i tuoi profili social, ovviamente sceglierai tu quale cancellarem basta capire di quale puoi fare tranquillamente a meno. Sei pronto? Allora iniziamo!
Come cancellarti da Facebook
Partiamo dal colosso dei social media, Facebook, indispensabile per alcuni, per altri invece, diventa come un qualcosa di superfluo, da lasciar andare. Prima di iniziare ti dico già da subito che esistono due diverse tipologie di "sparizione" da questo social. La prima è la disattivazione del tuo account, in parole semplici, il tuo profilo continuerà ad esistere ma sarai come "invisibile" potrai ritornare "visibile" una volta effettuato di nuovo il login. La seconda parte è l'eliminazione permanente, quella definitiva per intenderci. In questo modo il tuo account verrà eliminato del tutto, non potrai più recuperarlo in nessun modo ma avrai comunque, a disposizione due settimane dopo la cancellazione per ripensarci.
Per poter cancellare in maniera provvisoria o definitiva il tuo account ti basterà prima di tutto effettuare il login con le tue credenziali, poi dovrai andare nel menù di sinistra: Privacy -> Le tue informazioni su Facebook in questa pagina potrai scegliere se disattivare o eliminare il tuo account.
In caso di eliminazione definitiva ci vorrà del tempo, l'importante è non accedere più a Facebook in questo periodo di tempo che solitamente è di 14 giorni. In caso, se siete tentati disinstallate l'applicazione.
Come cancellarsi da Instagram
Ti sei iscritto ad Instagram per curiosità ma hai capito che non è la tua isola felice? Vuoi cancellare il tuo account ma non sai come fare? Allora, partiamo dal presupposto che per poter procedere alla cancellazione del tuo account è necessario un pc, quindi dovrai accedere da desktop e non dall'applicazione. Fatto questo, dovrai andare in alto a destra proprio sulla miniatura e selezionare impostazioni -> Modifica profilo, qui sarà presente la voce per disattivare il tuo account temporaneamente o definitivamente. Come accade per Facebook, dovrai aspettare almeno due settimane per poter vedere il tuo account cancellato, nel mentre non dovrai accedere.
Come cancellarsi da Telegram
Anche per cancellare il tuo profilo Telegram, celebre sistema di messaggistica, dovrai prima di tutto andare nella pagina di disattivazione sul sito di Telegram, immettere il tuo numero di telefono e aspettare un codice di conferma che ti arriverà sul cellulare. Una volta arrivato, dovrai inserirlo nella pagina di disattivazione, cliccare su disattiva e cancella l'account e il gioco è fatto.
Come cancellarsi da Tik Tok
Ultimamente avrai sentito parlare sicuramente di Tik Tok, si tratta di uno dei social network che sta crescendo notevolmente negli ultimi anni ma è anche un posto che assorbe particolarmente il tuo tempo. Questa volta ti do una buona notizia, il tuo account si può cancellare facilmente, basta accedere al tuo profilo direttamente dall'applicazione, vai in alto a destra e apri Impostazioni -> Privacy -> Gestione account -> Elimina Account.
Anche qui, saranno necessari diversi giorni prima che Tik Tok prenda in carico la richiesta, in questo lasso di tempo non dovrai accedere.
Come cancellarsi da Twitter
Ed eccoci arrivati al social di cui tutti parlano ultimamente, Twitter. Se lo trovi particolarmente difficile da gestire o comunque ti sei reso conto che non lo utilizzi particolarmente, ti basterà andare a sinistra della home su Altro-> Impostazioni -> Il tuo account -> Disattiva il tuo account e il gioco è fatto!
Come cancellarsi da Whatsapp
Ed eccoci arrivati all'ultimo social che poi è più un sistema di messaggistica, forse addirittura il più famoso. Disattivare il tuo account in questo caso è davvero molto semplice, ti basterà accedere all'app, spostarti in basso a destra -> Impostazioni -> Account e da qui potrai eliminare il tuo profilo. In questo caso se vorrai un giorno tornare, ti basterà effettuare una nuova registrazione.
Spero che questa guida ti sia stata utile! Continua seguirci per tutti i nuovi aggiornamenti!
LEGGI ANCHE -> COME FARE SOLDI ONLINE FACILMENTE