Come bloccare un numero di telefono da smartphone - Ios e Android

Continui a ricevere chiamate ripetute da un numero che non vorresti leggere sul display del tuo cellulare o da numeri considerati aggressivi?

Perchè non li blocchi?! Ovviamente se sei qui, avrai già avuto l'idea e probabilmente non sai come fare, io sono qui per spiegartelo.

Passiamo ore con il cellulare in mano, appena sentiamo una notifica siamo subito tentati a rispondere o a leggere il messaggio che ci è arrivato, ma quando leggiamo il numero dei nostri disturbatori, cambiamo umore oppure molto spesso rispondiamo a tranello.

Come possiamo fare per liberarci quindi di questi disturbatori seriali che ci chiamano a qualsiasi ora del giorno oppure di una persona che continua a disturbarci nonostante i nostri no?

Bene iniziamo subito la nostra guida su come bloccare un numero su un cellulare.

Se hai Android:

Se vuoi bloccare un numero e utilizzi un dispositivo Android, sicuramente uno dei modi più facili per poterlo fare è direttamente dalla tua rubrica. Se hai già memorizzato il contato che continua a chiamarti con insistenza, quello che dovrai fare è selezionarlo e toccare la voce blocca. Se invece, i numeri che continuano a chiamarti sono semplicemente dei numeri spam, potrete scaricare una delle numerosi applicazioni che al momento della chiamata vi segnalerà che si tratta di un numero che è stato valutato in maniera negativa da altri.

In molti cellulari Android, soprattutto i più moderni nella voce rubrica esiste la possibilità di bloccare direttamente i numeri sconosciuti.

Bloccare un numero su Iphone:

Per bloccare un numero di telefono da un dispositivo che utilizza iOS, basterà andare nelle impostazioni, toccare la voce telefono e successivamente blocco chiamate e identificazione, da qui toccate la voce blocco. Selezionate adesso tutti i contatti che volete bloccare.

Potrete anche scaricare una delle tante applicazioni presenti sull App Store che vi permetterà di bloccare tutti i numeri di pubblicità aggressiva e inserirli in una lista nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.