Come aprire un canale Youtube e guadagnare - Avere un canale Youtube di sucesso

come aprire un canale youtube

Come aprire un canale Youtube che però sia di successo e con molti iscritti? Se te lo stai chiedendo ma non sai da dove iniziare allora sei proprio nel posto giusto!

Ultimamente tutti o quasi hanno deciso di intraprendere questa nuova attività, aprire un canale, ma esattamente da dove si inizia?

Basteranno pochi minuti per poter creare un canale Youtube, ti basterà prima di tutto aprire un account e io ti guiderà passo dopo passo.

Come aprire un canale Youtube, le basi per iniziare:

Prima di iniziare, dovrai crearti un account Google, questo passaggio è fondamentale per poter aprire un canale, potrai farlo da un dispositivo mobile come il tuo cellulare o da pc, in sostanza, dovrai crearti una nuova email.

Se hai già un account Google, vai al passaggio successivo ma ricordati di essere loggato, cioè, dovrai accedere al tuo account per poter utilizzare Youtube.

Se non hai ancora un account, creiamolo insieme inserendo i dati richiesti come il Nome e il Cognome, poi metti il nome utente e inserisci la password. Clicca su avanti e inserisci la tua data di nascita.

Accetta i termini e il gioco è fatto! Avrai creato il tuo account Google!

come aprire un canale youtube

Aprire un canale Youtube dal computer:

Se stai utilizzando il pc, la prima cosa che dovrai fare è collegarti alla piattaforma e accedere con l'account appena creato. Il pulsante accedi si trova in alto a destra, inserisci la password e clicca su avanti.

Vedi adesso quella piccola foto con l'iniziale del nome? Si trova in alto a destra, dovrai cliccarci e scegliere l'opzione Crea un canale. Selezione la voce Usa il tuo nome, questo ti permetterà di creare un canale Youtube utilizzando il nome utilizzato per l'account Google.

Adesso metti una foto del profilo utilizzando la voce upload picture o carica foto.

Aggiungi la descrizione del tuo canale nel campo channel description, aggiungi anche dei link al sito web se ne possiedi uno oppure ai social network.

LEGGI ANCHE: COME FARE SOLDI ONLINE? TUTTI I MODI PER GUADAGNARE

Aprire un canale Youtube dal cellulare:

Per comodità se preferisci utilizzare il tuo cellulare per aprire un canale tutto nuovo puoi farlo! Ti basterà scaricare l'app di Youtube e accedere selezionando l'account che hai creato, premi sulla foto e anche qui, dovrai scegliere l'opzione crea un nuovo canale.

Il procedimento è identico a quello per computer, dovrai aggiungere i link e creare un'immagine di copertina.

Mantere privati i non mi piace:

Ultimamente Youtube mantiene privato in automatico i non mi piace, quindi se hai paura di questo nuovo mondo, tranquillo! Esiste un modo per mantenere il tuo canale "privato" come? Dovrai fare clic sulle tre linee e selezionare la voce privacy, poi clicca sulla voce playlist e iscrizioni e seleziona "mantieni private tutte le mie playlist - le mie iscrizioni"

Se vuoi privatizzare anche i video perchè non ti convincono o perchè è un momento no e vuoi prenderti una pausa dal tuo canale, puoi anche privatizzarli ma per farlo dal cellulare ti consiglio l'applicazione Youtube Studio che ti permette di gestirlo in totale tranquillità direttamente dal tuo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.