La cessione del quinto è una forma di prestito personale, dedicata soprattutto ai soggetti che hanno subito un protesto nel corso degli anni, e che comunque risultano iscritti nel Registro Informatico dei Protestati, un registro, liberamente consultabile da chiunque nel quale vengono inseriti tutti i nominativi di chi ha subito un protesto, cioè da chi è stato diffidato dalle banche.

Ma andiamo per ordine e vediamo quali sono i punti cardinali per poter ottenere un prestito con cessione del quinto dello stipendio.

Questo tipo di finanziamento è un finanziamento non finalizzato, ciò significa che non è necessario fornire una motivazione della richiesta del prestito, il denaro ricevuto infatti, potrà essere utilizzato per qualsiasi tipo di causa, che sia l’acquisto di un grande o piccolo elettrodomestico oppure dedicato ad un viaggio, o ancora per  poter far fronte a degli imprevisti della vita quotidiana.

Ma chi può richiedere un prestito con cessione del quinto?

Questa è una domanda che arrivati a questo punto è normale porsi, questo tipo di finanziamento può essere richiesto dai dipendenti pubblici o privati oppure è dedicato ai pensionati.

Ovviamente non solo chi richiede un prestito dovrà rispondere a determinati requisiti, ma anche il datore di lavoro, ed è molto importante questo, proprio perché il datore di lavoro dovrà avere una solidità economica.

Il prestito con cessione del quinto è escluso a coloro che percepiscono delle pensioni di invalidità oppure assegno sociale.

Ma quali sono le garanzie necessarie  per poter accedere a questo tipo di prestito?

Per poter accedere a questa tipologia di finanziamento non sono necessarie garanzie particolari,  una cosa che sicuramente però sarà richiesta è una forma di assicurazione, nel caso di perdita di lavoro.

I documenti necessari per poter accedere a questa tipologia di finanziamento da presentare sono sicuramente i documenti che riguardano l’anagrafica del soggetto e quelli riguardanti la posizione lavorativa di chi ha intenzione di richiedere il finanziamento.

Pubblicato da Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *