Catania maltempo, tornado con pioggia e grandine

Nel primo pomeriggio di oggi intorno alle 15:30 si è abbattuto un forte tornado a Catania, in tutta la provincia ma non solo, il maltempo ha colpito la Sicilia, da Palermo a Messina.

Una pioggia violenta, raffiche di vento molto forti e in breve tempo le strade sono diventate fiumi in piena. Alberi e pali divelti e un tetto di un asilo scoperchiato a causa del violento temporale.

In breve tempo sono arrivate numerose chiamate ai vigili del fuoco e ai soccorsi in generale, al momento risulterebbero dei feriti.

A Catania ci sarebbero dei feriti

Come riportano le prime fonti, a Catania ci sarebbero dei feriti oltre a dei seri danni alle abitazioni e agli esercizi commerciali. Sarebbero diversi i lampioni e gli alberi caduti lungo la strada.

Il Comune di Catania raccomanda inoltre ai cittadini di non uscire di casa se non per motivi di urgenza e di prestare la massima attenzione, il maltempo infatti, potrebbe durare anche nelle prossime ore.

Al momento però, non risulterebbero ricoveri negli ospedalli della città. Quattro voli sono stati dirottati, due di questi a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *