Biscotti al burro: Ricetta facile e con pochi ingredienti

Biscotti al burro, semplici da preparare e veloci, ma quali sono gli ingredienti e come si preparano? Vi dico già da ora che la preparazione non richiede molto tempo e possono essere gustati con una buona cioccolata calda o accompagnati da una bella coppa di gelato in estate!

La ricetta è davvero semplice ed è facile quindi da realizzare, vi occorreranno pochi ingredienti che sicuramente avrete già in casa. 

Ma iniziamo subito dagli ingredienti per preparare i nostri biscottini al burro:

200 grammi di farina 00

100 grammi di burro

100 grammi di zucchero

1 uovo 

Una bustina di lievito per dolci

Una bustina di vanillina

Sale q.b

Siete pronti? Iniziamo quindi a preparare i nostri biscotti!

Preparazione:

Prendiamo un recipiente che utilizzeremo per lavorare e mettiamo il burro a pezzetti e lo zucchero, iniziamo a mescolare fino a quando non avrete ottenuto una crema.

Adesso aggiungete l0uovo intero, la bustina di vanillina, farina, il lievito per dolci e il sale e iniziate ad impastare il tutto con le mani o con la frusta della planetaria.

Fatto? Bene adesso spostate il vostro impasto sul vostro piano di lavoro e lavoratelo fino a quando non avrete ottenuto una pallina liscia e omogenea. Adesso avvolgetela nella pellicola e mettete in frigo per almeno 30 minuti.

Una volta trascorso il tempo di riposo, prendente il vostro impasto e stendetelo con un matterello 

Prendete uno stampino per biscotti, preferibilmente rotondo (se non lo avete utilizzate un bicchiere) e tagliate la vostra frolla.

Adesso mettete i biscotti in una teglia dove prima avrete messo la carta forno. 

Cottura:

Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Controllateli sempre, quando saranno diventati dorati spegnete il forno. Fateli raffreddare e serviteli!

Se volete, potete spolverarli anche con dello zucchero a velo!

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *