Stai utilizzando ADBLOCK

PER FAVORE DISATTIVALO PER UTILIZZARE IL SITO

Hit enter after type your search item
Home / Economia / Assicurazione / Assicurazione scooter online veloce: Ecco tutto quello che devi sapere

Assicurazione scooter online veloce: Ecco tutto quello che devi sapere

/
/
/
125 Views

Stai cercando un’assicurazione per il tuo scooter online e soprattutto veloce che non ti faccia perdere tempo? Bene allora sei nel posto giusto, questa guida ti mostrerà come scegliere quella più conveniente che fa al caso tuo.

In questa guida ti mostrerò passo dopo passo come fare per ottenere una polizza in base alle tue esigenze e ai chilometri che ogni giorno percorri.

Cosa è un’assicurazione moto

Partiamo proprio dal principio, spiegando a cosa serve una polizza per il tuo scooter o per la tua moto, anzitutto parto col dire che è assolutamente obbligatoria per tutti i veicoli a due ruote che circolano su territorio italiano, la polizza moto rimborsa i danni fisici o materiali eventualmente fatti a terze persone, danni causati quindi da un incidente.

Quali danni copre una polizza moto?

Bene se siamo arrivati fino a qui, dobbiamo sapere quali sono gli eventuali sinistri che copre una polizza moto e come scritto sopra i danni possono essere sia fisici che danni causati a beni mobili o immobili.

Però state bene attenti anche perchè, la polizza moto normalmente ricopre soltanto i danni causati a terzi, quindi non ricopre i danni al conducente, per questo dovrete richiedere una polizza considerata accessoria, che ricoprirà gli eventuali infortuni al conducente. Ma non è tutto, esistono altre dierse garanzie accessorie, ad esempio quella che vi aiuterà in caso di guasto e vi permetterà di ricevere i soccorsi rapidamente.

Come faccio a trovare quella che fa al caso mio?

Trovare quella che fa al caso tuo è davvero molto semplice, dovrai semplicemente capire quanto e come utilizzi il tuo mezzo a due ruote, se ad esempio, preferisci utilizzarlo soltanto nella bella stagione scelgierai una polizza a tempo oppure se vorresti più sicurezza per quanto riguarda i furti, dovrai optare per un’assicurazione scooter che ti rimborsi in caso di furto e incendio.

Preventivo online

Se vuoi conoscere più dettagli sul mondo delle polizze e scegliere quella che al caso tuo o se vuoi semplicemente sapere quanto e come fare per ottenerne una facilmente, i preventivi sono assolutamente gratuiti e richiedono davvero pochissimo tempo, basterà inserire i dati del tuo mezzo a due ruote, che sia uno scooter o una moto o addirittura una moto d’epoca e poi, compilare tutta la sezione anagrafica, quella dedicata quindi ai tuoi dati personali. In meno di cinque minuti riceverai il tuo preventivo direttamente a casa.

Assicurazione scooter in conclusione – faq

concludiamo qui il nostro articolo con delle domande e delle risposte che potrebbero aiutarti:

  • I preventivi online sono gratuiti? Assolutamente sì, non ti sarà chiesto nessun pagamento
  • Rispettano la privacy? Certo! La tua privacy è al sicuro
  • Con le polizze online si risparmia davvero? Provare per credere!
  • Attivare una polizza online è semplice? Sì, ti basterà prima se vuoi fare un preventivo e poi dovrai seguire la procedura

Forse potrebbe interessarti anche: Prestiti Compass, scopri come ottenerne uno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Pinterest

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This div height required for enabling the sticky sidebar
Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :