Vuoi assicurare la tua moto e non sai quale assicurazione scegliere? sei nel posto giusto!

Come ormai sappiamo, le polizze sono davvero tante e si adattano alle esigenze del consumatore.

Ecco perchè abbiamo pensato a questa guida, per aiutarti a fare la scelta giusta e per calcolare, inoltre, il tuo preventivo direttamente online.

Polizze su misura:

Come spiegato sopra, ogni tipo di polizza moto è ritagliata su misura sul centauro. Ovviamente le esigenze variano, ad esempio la guida può essere influenzata dal clima e dalle stagioni, quindi il più delle volte la moto o comunque ogni mezzo a due ruote, rimane fermo in garage. Questo cosa comporta? uno spreco di denaro enorme.

Proprio per questo

Esistono le polizze a tempo o a consumo, ovviamente il prezzo di queste varierà a seconda dell’utilizzo che farai del mezzo a due ruote. Ma ad esempio, in inverno, ti permetterà di risparmiare.

La polizza temporanea

Funziona a tempo, significa che funziona soltanto in quei momenti in cui decidi di utilizzare la moto o lo scooter. E’ molto utile, se ad esempio, utilizzi la moto soltanto in estate o comunque nella bella stagione.

Polizza moto sospendibile:

Significa che la polizza può essere sospesa, durante l’anno, una o più volte.

La sospensione della polizza potrà variare in base alla compagnia assicurativa.

Polizza moto a consumo:

Se non ti interessa la variabile tempo, puoi scegliere la tipologia a consumo.

In pratica, la polizza moto a consumo, consente di pagare in base ai chilometri percorsi, questa polizza è principalmente utile a chi non percorre molti chilometri con il proprio mezzo a due ruote.

In ogni caso, per scegliere la tua tipologia di assicurazione, potrai compilare un preventivo online.

Il preventivo è gratuito e non richiede molto tempo. In qualche istante potrai sapere quale assicurazione fa per te e quanto andrai a spendere prima di stipularla.