Assicurazione familiare: al via domenica – arriva il “malus” per gli incidenti

Domenica 16 scatterà l’assicurazione auto familiare. Una nuova tipologia di assicurazione che consente di applicare a tutti i membri della nostra famiglia la classe più vantaggiosa presente in casa.

Inizialmente era previsto uno slittamento della sua entrata in vigore, ma questo ormai è storia passata. L’assicurazione familiare entrerà in vigore come previsto, domenica 16 febbraio.

Appare però una novità:

La novità si chiama “malus” in cosa consiste? in parole povere, se un beneficiario della polizza famiglia con un veicolo diverso, ad esempio lo scooter, causa un incidente e provoca danni superiori ai cinquemila euro, potrà subire soltanto lui un declassamento di 5 classi e non tutto il resto della famiglia.

Quindi:

Nel momento in cui si verifica un sinistro stradale e il principale responsabile è un conducente di un membro di un nucleo familiare collocato nella classe di merito più vantaggiosa, può subire un declassamento fino a cinque unità.

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *