Vuoi risparmiare con la tua assicurazione auto? Ecco la guida che fa per te.

Quando dobbiamo scegliere la polizza auto giusta non vogliamo sicuramente spendere tanto, ecco perchè è giusto cercare e valutare tutte le opzioni disponibili sul mercato.

Questa guida fa sicuramente al caso tuo, soprattutto se stai cercando la polizza giusta.

Cosa bisogna valutare nel momento in cui scegliamo di stipulare lo di rinnovare la polizza auto?

Anzitutto dobbiamo analizzare il rapporto qualità/ prezzo della polizza che ci propongono.

Un prezzo basso solitamente comprende soltanto la RCA, cioè la polizza obbligatoria che ogni vettura deve avere se vuole circolare su strada.

Noi dobbiamo scegliere l’opzione più adatta alle nostre esigenze, ad esempio la polizza cristalli oppure furto e incendio.

Quindi è molto importante tenere in considerazione il fatto di scegliere bene, soprattutto di scegliere la copertura che desideriamo e valutare la presenza di eventuali vincoli con la compagnia assicurativa.

Le coperture accessorie

Solitamente le polizze auto sono costituite da diverse coperture, ovviamente tutte queste includono quella obbligatoria che è la RCA, tutte le altre quindi saranno aggiuntive.

Queste coperture, chiamate anche accessorie ci permettono di tutelare la nostra auto ed eventualmente, il conducente o i passeggeri. I risarcimenti offerti dalle compagnie assicurative saranno di vario tipo.

Ovviamente, più polizze accessorie inseriamo nel nostro contratto assicurativo più sarà alto il prezzo. Ed è proprio per questo che esistono i preventivi online.

Direttamente da casa, facili, intuitivi e veloci da fare ti permettono di valutare ogni ipotesi e confrontare le maggiori compagnie assicurative dal divano di casa tua.

Esistono polizze che ad esempio, includono il risarcimento di eventuali danni al conducente, ci sono quelle assicurazioni invece, che includono il soccorso stradale in caso di bisogno. Solitamente, potrete anche trovarlo gratuitamente, in base al contratto che scegliete e alle polizze aggiuntive.