Assicurazione auto, come scegliere quella giusta?

Vuoi risparmiare sulla tua polizza auto? Allora mettiti comodo, ti sveleremo come fare per poter ottenere la polizza che fa al caso tuo, ma allo stesso tempo risparmiare.

Polizza auto, quale scegliere?

Anzitutto, prima di scegliere la polizza giusta dovrete considerare il vostro stile di guida.

C’è chi è un guidatore prudente, chi invece è un guidatore inesperto e ha quindi bisogno di particolari tipologie di polizze.

Altri invece, necessitano di una polizza che magari che possa ricoprire eventuali furti.

Polizza RCA:

Anzitutto, quello che è importante sapere è che l’unica polizza obbligatoria è la RCA, necessaria per poter circolare con il nostro mezzo su strada.

Questo significa che qualora vogliate, potrete accoppiare una delle numerose polizze messe a vostra disposizione dalle varie compagnie assicurative.

Ad esempio, esistano delle polizze a chilometri, che permettono di poter assicurare la vostra autovettura e pagare soltanto per i chilometri percorsi.

Ci sono anche delle assicurazioni che prevedono il montaggio sulla vostra auto di una scatola nera che permette in caso di incidente, di poter capire di chi sia la colpa ed eventualmente valutare i danni in base alla scatola nera presente sulla vostra vettura.

Se vivete invece, in una zona ad alto rischio inondazioni o comunque in una delle zone ad alto rischio sismico, vi consiglio una polizza contro gli eventi atmosferici.

Questa assicurazione coprirà i danni eventualmente causati dagli eventi atmosferici.

Ma non solo questo

Esistono davvero tante assicurazioni, la soluzione più adatta è quella di calcolare un preventivo online.

I preventivi online, servono proprio per calcolare il costo della vostra polizza e per scegliere quella giusta.

Fare un preventivo è molto semplice, basterà compilare il modulo online, gratuito inserendo i dati personali e della vostra auto.

Una volta fatto questo, riceverete il vostro preventivo direttamente a casa vostra, in pochi minuti, via email.

Avatar

Daniel Marila

Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono Laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *