You are here
Home > Idee Shopping > Apple pencil – quello che c’è da sapere

Apple pencil – quello che c’è da sapere

Il mondo digitale diventa sempre più vasto, telefoni cellulari, tablet, computer, ma c’è un accessorio che ultimamente sta spopolando nel mondo digitale, ed è il gioiello di casa Apple, sto parlando dell’ Apple Pencil, ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è e cosa può fare la penna della Apple.

Anzitutto, é per tutti i tipi di dispositivi? 

La risposta è no, purtroppo l’utilizzo dell’ Apple pencil si limita a due modelli di Ipad, il primo é l’ Ipad Pro, il secondo è l’ultimo arrivato, ed ed è l’ Ipad del 2018.

Quanto costa e dove si può acquistare? 

Il suo prezzo è più basso rispetto allo scorso anno, adesso è di 99 euro, anzichè i 110 euro di prima, la penna di Apple si può acquistare dal sito ufficiale, oppure su Amazon.

Comprare sul sito ufficiale di Apple

Anzitutto, c’è da dire che a differenza di molti altri siti, Apple non fa pagare spese di spedizione, inoltre la consegna è molto veloce, ed è sopratutto tracciabile, infatti vi arriverà un messaggio non appena l’oggetto che avete acquistato lascerà il magazzino e anche quando verrà messo in consegna, ma non solo, una volta consegnato vi darà anche la conferma dell’avvenuta consegna.

Quali sono le applicazioni migliori per  poter utilizzare al meglio l’Apple Pencil?

Anzitutto, ci sono le note, infatti, con gli Ipad che la supportano  è stata aggiunta la possibilità di prendere note a mano libera, altre applicazioni per sfruttare al meglio l’Apple Pencil sono Procreate, ottima per disegnare soprattutto, infatti, troveremo molti pennelli e soprattutto diverse tavolozze di colore, poi ci sono Notability e GoodNotes, queste due ci permettono di creare veri e propri quaderni con tanto di copertina, inoltre, sarà anche possibile suddividere per categoria le note.

A chi possiede un Ipad 2018 oppure sta pensando di comprare un Ipad, consiglio anche l’acquisto di questa penna.

Avatar
Daniel Marila
Sono un appassionato di scrittura creativa, mi adopero su questo blog per informare in modo assolutamente amatoriale miei lettori di quello che accade nel mondo. Sono laureato in Informatica e mi diletto a scrivere per passione su qualsiasi tipo di argomento, Sono un grandissimo appassionato di Formula 1 e Motosport in particolare. Amo il Calcio e le notizie divertenti. ATTENZIONE: Sono affiliato ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, mentre voi non spenderete nulla in più, se vi fa piacere sostenetemi, in modo da poter acquistare e recensire i prodotti per voi! Grazie mille! Cerchermo su questo Blog di tenervi sermpre informato con notizie e tutorial che vi permettono di risparmiare tempo nella scelta di alcuni prodotti con le nostre idee shopping. Per contattarmi scrivete a info@facileperte.com
https://www.facileperte.com/

Lascia un commento

Top