
Il mondo digitale diventa sempre più vasto, telefoni cellulari, tablet, computer, ma c’è un accessorio che ultimamente sta spopolando nel mondo digitale, ed è il gioiello di casa Apple, sto parlando dell’ Apple Pencil, ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è e cosa può fare la penna della Apple.
Anzitutto, é per tutti i tipi di dispositivi?
La risposta è no, purtroppo l’utilizzo dell’ Apple pencil si limita a due modelli di Ipad, il primo é l’ Ipad Pro, il secondo è l’ultimo arrivato, ed ed è l’ Ipad del 2018.
Quanto costa e dove si può acquistare?
Il suo prezzo è più basso rispetto allo scorso anno, adesso è di 99 euro, anzichè i 110 euro di prima, la penna di Apple si può acquistare dal sito ufficiale, oppure su Amazon.
Comprare sul sito ufficiale di Apple
Anzitutto, c’è da dire che a differenza di molti altri siti, Apple non fa pagare spese di spedizione, inoltre la consegna è molto veloce, ed è sopratutto tracciabile, infatti vi arriverà un messaggio non appena l’oggetto che avete acquistato lascerà il magazzino e anche quando verrà messo in consegna, ma non solo, una volta consegnato vi darà anche la conferma dell’avvenuta consegna.
Quali sono le applicazioni migliori per poter utilizzare al meglio l’Apple Pencil?
Anzitutto, ci sono le note, infatti, con gli Ipad che la supportano è stata aggiunta la possibilità di prendere note a mano libera, altre applicazioni per sfruttare al meglio l’Apple Pencil sono Procreate, ottima per disegnare soprattutto, infatti, troveremo molti pennelli e soprattutto diverse tavolozze di colore, poi ci sono Notability e GoodNotes, queste due ci permettono di creare veri e propri quaderni con tanto di copertina, inoltre, sarà anche possibile suddividere per categoria le note.
A chi possiede un Ipad 2018 oppure sta pensando di comprare un Ipad, consiglio anche l’acquisto di questa penna.